10 C
Foligno
domenica, Aprile 26, 2026
HomeSportPodio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Podio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Pubblicato il 13 Luglio 2021 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Festa della Liberazione, a cascina Radicosa il ricordo dei giovani partigiani deportati

Un folto gruppo di persone si è riunito nelle campagne trevane per onorare la lotta partigiana e il ricordo di Augusto Bizzarri, Franco Pizzoni e Franco Santocchia, i tre giovani partigiani deportati nel febbraio del '44. Menicacci: “Una data spartiacque che ci consente di vivere in un regime democratico”

Foligno onora il 25 aprile. Galligari: “L’Italia si è liberata di un fardello insostenibile”

La città commemora i caduti e celebra la democrazia tra la deposizione di corone d'alloro e visite ai luoghi simbolo della Resistenza. L'assessore Ugolinelli legge il messaggio del sindaco Zuccarini davanti alla piazza: "La libertà non ha colore"

Inaugurato a Foligno il Centro per la Famiglia: uno spazio gratuito e aperto a tutti

A disposizione della comunità un servizio inclusivo che si propone di offrire supporto ai cittadini di tutte le fasce d’età. Il sindaco Zuccarini: “Un luogo dove trovare un aiuto concreto”

Un prestigioso podio internazionale è stato conquistato dal ciclismo folignate. Ad ottenerlo Rebecca Bacchettini dell’UC Foligno nella Coupe de France Fenioux Piste, prova su pista che si è svolta a Le Mans. La Junior originaria di Spoleto ha infatti conquistato il terzo posto nel Keirin.

Nonostante alcuni rinvii, la Bacchettini si è trovata subito a suo agio con le paraboliche del velodromo francese, strappando il pass per la finalissima a sei in virtù della seconda piazza nel primo turno. La portacolori dell’UC Foligno si è tuttavia superata nella medal race, dove ha ceduto il passo, nell’ordine, soltanto alla spagnola Helena Casas Roige e alla francese Julie Michaux, entrambe atlete appartenenti alle categorie Elite ed Under 23. Il cammino nel torneo della velocità si è invece fermato ai quarti di finale, disputatisi in manche secca, al termine di un bel testa a testa nuovamente con la Michaux.

La Bacchettini, ormai in pianta stabile nel giro della nazionale su pista guidata da Dino Salvoldi, rientra quindi dalla Francia con una medaglia pesante. Il prossimo obiettivo per lei è la convocazione al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto.

Articoli correlati