22.8 C
Foligno
domenica, Agosto 24, 2025
HomeSportPodio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Podio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Pubblicato il 13 Luglio 2021 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donata una nuova macchina alla Croce Bianca per implementare i servizi sanitari

Il mezzo, acquistato dall’azienda pubblicitaria Eventi Sociali, verrà consegnato a breve all’associazione folignate che potrà così incrementare servizi come il trasporto dializzati. Ferrata: “Strumento indispensabile”

Fiabe e storie a voce alta: a Foligno gli autori umbri incontrano i piccoli lettori

Cinque appuntamenti dal 25 agosto al 6 settembre alla biblioteca ragazzi, tra letture animate e libri candidati al premio letterario FulgineaMente. Un viaggio nella fantasia per bambini e famiglie, aperto a tutti

Foligno, tesoretto da oltre 74mila euro per le bollette degli over 65

Ogni beneficiario potrà ricevere un massimo di 300 euro per coprire le spese di gas/gpl, energia elettrica e acqua sostenute nel corso del 2025. Ecco i criteri per accedere al contributo

Un prestigioso podio internazionale è stato conquistato dal ciclismo folignate. Ad ottenerlo Rebecca Bacchettini dell’UC Foligno nella Coupe de France Fenioux Piste, prova su pista che si è svolta a Le Mans. La Junior originaria di Spoleto ha infatti conquistato il terzo posto nel Keirin.

Nonostante alcuni rinvii, la Bacchettini si è trovata subito a suo agio con le paraboliche del velodromo francese, strappando il pass per la finalissima a sei in virtù della seconda piazza nel primo turno. La portacolori dell’UC Foligno si è tuttavia superata nella medal race, dove ha ceduto il passo, nell’ordine, soltanto alla spagnola Helena Casas Roige e alla francese Julie Michaux, entrambe atlete appartenenti alle categorie Elite ed Under 23. Il cammino nel torneo della velocità si è invece fermato ai quarti di finale, disputatisi in manche secca, al termine di un bel testa a testa nuovamente con la Michaux.

La Bacchettini, ormai in pianta stabile nel giro della nazionale su pista guidata da Dino Salvoldi, rientra quindi dalla Francia con una medaglia pesante. Il prossimo obiettivo per lei è la convocazione al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto.

Articoli correlati