4.5 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 31, 2025
HomeSportPodio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Podio internazionale per l’UC Foligno con Rebecca Bacchettini

Pubblicato il 13 Luglio 2021 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno per la cultura investiti quasi 33mila euro

Sono ventitré le associazioni che nel 2025 hanno beneficiato del tesoretto stanziato dal Comune per iniziative e progetti di carattere musicale, teatrale e non solo. Agli Amici della Musica il contributo più alto

Capodanno in piazza, niente bevande in vetro e in lattina: multe fino a 500 euro

Pubblicata l’ordinanza che ne vieta la vendita in tutto il centro storico e il possesso nell’area del concerto di fine anno. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio

Ad Attilio Turrioni il Giglio d’oro 2025

A conferirglielo la Pro Foligno del presidente Luca Radi nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni dell’associazione. Un riconoscimento per il prezioso contributo offerto alla crescita culturale e civile della città

Un prestigioso podio internazionale è stato conquistato dal ciclismo folignate. Ad ottenerlo Rebecca Bacchettini dell’UC Foligno nella Coupe de France Fenioux Piste, prova su pista che si è svolta a Le Mans. La Junior originaria di Spoleto ha infatti conquistato il terzo posto nel Keirin.

Nonostante alcuni rinvii, la Bacchettini si è trovata subito a suo agio con le paraboliche del velodromo francese, strappando il pass per la finalissima a sei in virtù della seconda piazza nel primo turno. La portacolori dell’UC Foligno si è tuttavia superata nella medal race, dove ha ceduto il passo, nell’ordine, soltanto alla spagnola Helena Casas Roige e alla francese Julie Michaux, entrambe atlete appartenenti alle categorie Elite ed Under 23. Il cammino nel torneo della velocità si è invece fermato ai quarti di finale, disputatisi in manche secca, al termine di un bel testa a testa nuovamente con la Michaux.

La Bacchettini, ormai in pianta stabile nel giro della nazionale su pista guidata da Dino Salvoldi, rientra quindi dalla Francia con una medaglia pesante. Il prossimo obiettivo per lei è la convocazione al Campionato Europeo di Apeldoorn di metà agosto.

Articoli correlati