5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaIl "Blasone" si tinge d'azzurro: ecco la nuova pista d'atletica

Il “Blasone” si tinge d’azzurro: ecco la nuova pista d’atletica

Pubblicato il 17 Luglio 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”
Foligno ha finalmente la sua nuova pista di atletica allo stadio “Blasone”. Per l’inaugurazione bisognerà attendere fine mese, ma già da lunedì i primi atleti potranno iniziare a calpestarla. Nella mattinata di sabato si è svolta la consegna ufficiale dei lavori, iniziati il 21 maggio e terminati in anticipo rispetto ai tempi previsti. Il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini ha annunciato una inaugurazione con un evento importante, come merita la struttura. Il vicesindaco Riccardo Meloni ha parlato di “un impianto che può diventare un punto di riferimento per l’intero Centro Italia”.
A rendere ora particolarmente attraente per gli atleti il Santo Pietro è il materiale con il quale la pista di Foligno, comprese pedane per salti e lanci, è stata realizzata. Si tratta di una superficie di ultima generazione, che solo quattro o cinque impianti in Italia possono vantare. La stessa, per intenderci, sulla quale Usain Bolt ha realizzato il record del mondo sui cento metri a Berlino. Fabio Pantalla, vicepresidente Fidal Umbria, ha ricordato come “ora in Umbria l’unica pista utilizzabile è quella di Perugia, Che però per i due mesi estivi deve lasciare spazio a Umbria Jazz”. Giorgio Fusaro, presidente dell’Atletica Winner Foligno ha parlato “di un sogno che si avvera” dando appuntamento a tutta la città per un grande meeting già a fine agosto.

Articoli correlati