16.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeCronacaIl "Blasone" si tinge d'azzurro: ecco la nuova pista d'atletica

Il “Blasone” si tinge d’azzurro: ecco la nuova pista d’atletica

Pubblicato il 17 Luglio 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Al “Frezzi-Beata Angela” un progetto dedicato allo studio della legalità

L'accordo stipulato dall'istituto folignate con l'Ordine degli avvocati di Spoleto vedrà gli studenti impegnati in incontri, laboratori e seminari, oltre che in vere e proprie esperienze in studi forensi. La dirigente Marinangeli: "Opportunità preziosa"

Incidente stradale tra Cannara e Spello: in gravissime condizioni un giovane

L’episodio è avvenuto nel tardo di pomeriggio di giovedì 13 novembre e ha coinvolto un camion e un’auto: trasportato d’urgenza al “San Giovanni Battista” di Foligno il conducente della vettura. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e 118
Foligno ha finalmente la sua nuova pista di atletica allo stadio “Blasone”. Per l’inaugurazione bisognerà attendere fine mese, ma già da lunedì i primi atleti potranno iniziare a calpestarla. Nella mattinata di sabato si è svolta la consegna ufficiale dei lavori, iniziati il 21 maggio e terminati in anticipo rispetto ai tempi previsti. Il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini ha annunciato una inaugurazione con un evento importante, come merita la struttura. Il vicesindaco Riccardo Meloni ha parlato di “un impianto che può diventare un punto di riferimento per l’intero Centro Italia”.
A rendere ora particolarmente attraente per gli atleti il Santo Pietro è il materiale con il quale la pista di Foligno, comprese pedane per salti e lanci, è stata realizzata. Si tratta di una superficie di ultima generazione, che solo quattro o cinque impianti in Italia possono vantare. La stessa, per intenderci, sulla quale Usain Bolt ha realizzato il record del mondo sui cento metri a Berlino. Fabio Pantalla, vicepresidente Fidal Umbria, ha ricordato come “ora in Umbria l’unica pista utilizzabile è quella di Perugia, Che però per i due mesi estivi deve lasciare spazio a Umbria Jazz”. Giorgio Fusaro, presidente dell’Atletica Winner Foligno ha parlato “di un sogno che si avvera” dando appuntamento a tutta la città per un grande meeting già a fine agosto.

Articoli correlati