9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCronacaCovid-19, in Umbria altri 129 positivi e due ricoveri in più

Covid-19, in Umbria altri 129 positivi e due ricoveri in più

Pubblicato il 23 Luglio 2021 15:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Continua a salire il numero di persone positive al Covid-19 in Umbria. Solamente nell’ultimo giorno sono 129 in più coloro che hanno contratto il Coronavirus. Gli attualmente positivi salgono così di 111 unità, visto che di nuovi guariti ce ne sono solamente 18. Buone notizie dal fronte dei decessi, visto che nel Cuore verde d’Italia non si registrano nuove vittime, che rimangono 1.424 da inizio pandemia. In isolamento ci sono 929 persone.

Sul fronte ospedaliero, ci sono due persone in più ricoverate nei nosocomi umbri. Dai 12 di giovedì si è passati ai 14 di venerdì, ma non ci sono novità per quanto riguarda le terapie intensive, dove c’è sempre una sola persona ricoverata. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.033 test antigenici, mentre i tamponi molecolari sono stati 1.840. Aumenta il tasso di positività (calcolato solo sui molecolari), arrivato al 7%.

Rispetto ai territori, Costacciaro e Monte Castello di Vibio tornano “Covid free”, mentre Monteleone d’Orvieto, Montone, Otricoli e Tuoro, che non avevano più positivi, sono tornate ad avere un nuovo caso ognuna.

Lungo la Valle umbra sud, si registrano tre nuovi positivi a Foligno e due a Gualdo Cattaneo. Un nuovo positivo a Spoleto. Sempre a Foligno ci sono 23 attualmente positivi, nessun ricoverato e 23 persone in isolamento.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati