16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCulturaAl Parco di Colfiorito torna l’appuntamento annuale con le stelle cadenti

Al Parco di Colfiorito torna l’appuntamento annuale con le stelle cadenti

Pubblicato il 4 Agosto 2021 15:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Appuntamento annuale con le stelle cadenti martedì 10 agosto al Parco di Colfiorito. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione astronomica “Antares” di Foligno, è in programma alle 21 all’aula didattica del Parco con una conversazione sul fenomeno delle stelle cadenti a cura dei soci dell’associazione folignate con la presenza del professor Vincenzo Falasca. A seguire appuntamento in località “Il Fagiolaro” per raggiungere, dopo una breve passeggiata, il pianoro di Croce Cassicchio, da dove sarà possibile ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti mentre gli esperti astronomi  faranno da guida nella lettura del cielo estivo.

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti si potrà partecipare se muniti di Green Pass (in formato digitale o cartaceo) unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Il numero dei presenti è limitato ed è richiesta la prenotazione obbligatoria da fare al Parco di Colfiorito (tel. 0742 681011 mail: parco.colfiorito@comune.foligno.pg.it). Si consiglia d’indossare un abbigliamento comodo e scarpe chiuse, tenendo conto della località e dell’ora notturna e di portare torce e tappetini, coperte o qualsiasi cosa idonea per sdraiarsi in terra.

Articoli correlati