11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomePoliticaFoligno, municipale in assemblea la sera della Giostra. Maggioranza: “Irresponsabile”

Foligno, municipale in assemblea la sera della Giostra. Maggioranza: “Irresponsabile”

Pubblicato il 5 Agosto 2021 16:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

A Foligno inaugurato lo spazio per bambini e genitori “Toc Toc, benvenute famiglie”

Ideato e ralizzato dalla Fondazione Baldaccini e allestito nel centro d’infanzia di via Borroni, consentirà la condivisione di esperienze, accompagnando i più piccoli nel percorso di crescita. La struttura sarà aperta due giorni alla settimana

Un’assemblea sindacale in programma per sabato 7 agosto dalle 19 alle 22. È quella indetta dai sindacati della polizia locale di Foligno e contro cui si scagliano le forze di maggioranza. Il motivo è presto che detto. L’incontro, infatti, si svolgerà in concomitanza con al Giostra della Sfida in calendario proprio per la serata di sabato al Campo de li Giochi. Per Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Più in alto si tratta di un “comportamento irresponsabile ed eticamente poco corretto, di fronte alla totale apertura dell’amministrazione  – commentano – che è venuta incontro alle esigenze dei vigili in ogni modo”.

“La Giostra della Quintana – si legge nella nota a firma dei quattro gruppi espressione della maggioranza di governo – è uno degli eventi più importanti della nostra città e, proprio in questo anno così difficile, rappresenta un momento di rinascita per i folignati ed anche per le tante  attività commerciali”. Un momento di rinascita che, per gli esponenti del centrodestra, verrà messo in crisi dalla concomitanza con l’assemblea sindacale, che – sottolineano – “provocherà  molti  problemi  nella  gestione  della manifestazione e agli stessi quintanari”.

Da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Più in alto, dunque, una presa di distanza dalla decisione dei sindacati dei vigili urbani. “La città di Foligno ed i cittadini, che pagano il loro stipendio – concludono duramente dalla maggioranza -, meritano rispetto soprattutto in questo periodo dove si dovrebbe cercare di unire le forze per superare le difficoltà provocate dalla pandemia”.

Articoli correlati