Stava rubando in un negozio di Foligno, il titolare lo scopre e lui lo prende a morsi. Arrestato dai poliziotti del commissariato cittadino un 33enne italiano per il reato di tentata rapina impropria. Il fatto è avvenuto del pomeriggio di mercoledì 11 agosto, quando l’uomo, approfittando della momentanea assenza del titolare, un cittadino cinese, è entrato nel negozio prelevando il fondo cassa, pari a 140 euro. Un bottino che il ladro, però, non è riuscito ad agguantare con facilità, dal momento che il commerciante è rientrato nel negozio prima ancora che il 33enne potesse allontanarsi.
L’esercente si è quindi prontamente posizionato davanti all’uscita nel tentativo di impedire la fuga all’uomo, che però non ci ha pensato molto prima di aggredirlo. E così, gli si è scagliato contro a più riprese con spintoni, arrivando addirittura a morderlo al braccio e alla spalla. Il 33enne si è quindi allontanato dal negozio, ma la sua fuga però è durata poco. Giusto il tempo che una volante del commissariato di Foligno, allertata da un passante, intervenisse bloccandolo a pochi metri dallo stesso negozio rapinato. Dopo aver svolto tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l’accaduto, gli agenti hanno quindi arrestato il 33enne, un cittadino di origini italiane già noto alle forze dell’ordine per rapine, furti e reati in materia di stupefacenti, contestandogli – come detto – quello di tentata rapina impropria.
Il giovane è stato inoltre denunciato per violazioni degli obblighi connessi alla misura di sorveglianza speciale a cui risultava già sottoposto. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, l’uomo è stato quindi portato nel carcere spoletino, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.