8.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCulturaFuga del Bove, a San Bartolomeo il palio 2021

Fuga del Bove, a San Bartolomeo il palio 2021

Pubblicato il 13 Agosto 2021 16:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Il quartiere San Bartolomeo vince la Gara della Staffetta e si aggiudica il Palio della Fuga del Bove, dipinto dall’artista Stefania Rosichetti. La gara della balestra è stata invece vinta dal quartiere Sant’Agostino.

Le gare si sono svolte mercoledì e giovedì sera a porte chiuse nel rispetto della normativa anti-Covid, con diretta streaming trasmessa online e nei maxi schermi allestiti nelle taverne dei quartieri.

La Fuga del Bove di quest’anno è stata organizzata seguendo la sua formula originale, con le sole gare di staffetta, tiro con la balestra e la gara di sbandieratori e tamburini.  Come previsto dal regolamento, l’esito delle gare degli sbandieratori e dei tamburini è ancora segreto e sarà svelato il 18 agosto quando verranno assegnati i punteggi finali per l’aggiudicazione dell’ambito Falco d’oro.

Intanto fino a martedì 17 agosto rimarranno aperte le taverne dei quattro quartieri, dove sarà possibile degustare i piatti della tradizione accompagnati dal Sagrantino. Per prenotazioni: Sant’Agostino 3792776990, San Bartolomeo 3669292789, San Francesco 3318412584 e San Fortunato 3273327146.

Articoli correlati