13.2 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaPugni ai poliziotti che lo avevano beccato alla guida al telefono: in...

Pugni ai poliziotti che lo avevano beccato alla guida al telefono: in manette 53enne

Pubblicato il 16 Agosto 2021 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono i reati contestati ad un 53enne arrestato dagli agenti del commissariato di Foligno. L’uomo, un cittadino italiano, è infatti accusato di aver aggredito due poliziotti della Polstrada che lo avevano fermato nel corso dei consueti controlli del territorio. Beccato alla guida della propria auto mentre parlava al cellulare, senza utilizzare i dispositivi consentiti dalla legge come il vivavoce o gli auricolari, il 53enne – riferiscono dalla Questura – ha aggredito, in un primo momento verbalmente, i due agenti che stavano compilando il verbale di contestazione. Vani i tentativi delle forze dell’ordine impegnate nel controllo di riportarlo alla calma. Quando, infatti, pensavano che la situazione fosse rientrata, l’uomo ha sferrato un pugno alla poliziotta più vicina, provocandole un importante trauma facciale. Colpito al volto e in altre parti del corpo anche il collega che, nel frattempo, era intervenuto a difesa dell’agente. Necessario il supporto degli uomini del locale commissariato che, giunti sul posto, hanno arrestato il 53enne. Lunedì mattina l’udienza che ne ha convalidato l’arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Articoli correlati