23 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in calo. In tutta Umbria altri 163 contagi

Coronavirus, ricoveri in calo. In tutta Umbria altri 163 contagi

Pubblicato il 18 Agosto 2021 14:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

Ricoveri ordinari in calo in Umbria, dove dai 49 del precedente report si è passati a 46. In 24 ore, dunque, tre i pazienti Covid in meno nelle strutture ospedaliere di Perugia (23) e Terni (23). Resta stabile a quattro, invece, il dato nelle terapie intensive, con tre pazienti al Santa Maria di Terni ed uno solo al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Sul fronte contagi, invece, riscontrati altri 163 cittadini positivi al virus su 1.204 tamponi molecolari processati (in tutto 1.055.126). Il tasso di positività è del 7,74%. Il dato più alto a Terni con 24 casi Covid in più, seguiti dai 20 di Foligno dove si sono registrati sei guariti. Nel complesso, quindi, la città della Quintana fa i conti con 103 contagiati, di cui 101 in isolamento e due ricoverati. Tornando a scorrere la lista dei comuni umbri interessati dall’ultima ondata di casi Covid, risultano – tra gli altri – Città di Castello con 17 positivi in più, Perugia con 16. Dodici di fuori regione e ancora Giano dell’Umbria e Spoleto con tre, Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Spello con uno.

In totale 2.105 cittadini attualmente positivi in tutta Umbria, ossia 109 in meno dell’ultimo report. Parallelamente i guariti sono stati ben 272 in 24 ore (in totale 56.890). Invariato il numero dei decessi, sempre 1.426, mentre con i 163 casi in più il numero totale dei contagi ha raggiunto quota 60.421. Diminuisce il numero delle persone sottoposte ad isolamento: 106 in meno in un giorno per un numero complessivo di 2.059. Di antigenici ne sono stati effettuati, invece, altri 3.556 (in tutto 623.874). Infine la campagna vaccinale, con altre 3.639 dosi somministrate. Raggiunta, così, la soglia di 1.117.585, pari cioè al 96,61% di quelle consegnate al Cuore verde d’Italia dal dicembre scorso. Prima dose somministrata all’80,26% della popolazione umbra (619.347), seconda dose invece per il 67,06% (517.101). 

Articoli correlati