21.3 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportUc Foligno, Rebecca Bacchettini tra le prime otto sprinter a livello continentale

Uc Foligno, Rebecca Bacchettini tra le prime otto sprinter a livello continentale

Pubblicato il 19 Agosto 2021 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Foligno si fa onore ai campionati europei di ciclismo Juniores che si stanno svolgendo ad Apeldoorn, in Olanda. Merito di Rebecca Bacchettini, che con la maglia Azzurra della nazionale guidata dal Commissario Tecnico Dino Savoldi è stata protagonista della velocità su pista. L’atleta dell’Unione Ciclistica Foligno si è infatti classificata tra le prime otto sprinter a livello continentale.

Rebecca Bacchettini, dopo aver siglato il crono di 11.835 nelle qualificazioni del torneo della velocità, ha infatti superato gli ottavi di finale, al termine di un tesissimo testa a testa con la ceca Anna Jabornikova. Il cammino della sprinter dell’Unione Ciclistica Foligno nel torneo della velocità si è fermato ai quarti di finale. La Junior ha infatti dato filo da torcere, specie sul piano tattico, anche alla britannica Edmunds, uscendo a testa altissima nonostante il 2-0 subito. Resta comunque l’orgoglio di essere entrata tra le migliori velociste su pista del continente, per di più alla prima esperienza di questo tenore in campo internazionale. Ovvia la soddisfazione dell’Uc Foligno per un risultato di così alto livello.

Articoli correlati