22.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportUc Foligno, Rebecca Bacchettini tra le prime otto sprinter a livello continentale

Uc Foligno, Rebecca Bacchettini tra le prime otto sprinter a livello continentale

Pubblicato il 19 Agosto 2021 17:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Fiera di Santo Manno, Ugolinelli: “Un successo”. E già si lavora per San Feliciano

Per l’assessore al Commercio riportare l'evento all’interno delle mura urbiche è stata una scommessa vinta. Per l’appuntamento di gennaio l’idea è di coinvolgere ancora più vie del cuore cittadino

Foligno si fa onore ai campionati europei di ciclismo Juniores che si stanno svolgendo ad Apeldoorn, in Olanda. Merito di Rebecca Bacchettini, che con la maglia Azzurra della nazionale guidata dal Commissario Tecnico Dino Savoldi è stata protagonista della velocità su pista. L’atleta dell’Unione Ciclistica Foligno si è infatti classificata tra le prime otto sprinter a livello continentale.

Rebecca Bacchettini, dopo aver siglato il crono di 11.835 nelle qualificazioni del torneo della velocità, ha infatti superato gli ottavi di finale, al termine di un tesissimo testa a testa con la ceca Anna Jabornikova. Il cammino della sprinter dell’Unione Ciclistica Foligno nel torneo della velocità si è fermato ai quarti di finale. La Junior ha infatti dato filo da torcere, specie sul piano tattico, anche alla britannica Edmunds, uscendo a testa altissima nonostante il 2-0 subito. Resta comunque l’orgoglio di essere entrata tra le migliori velociste su pista del continente, per di più alla prima esperienza di questo tenore in campo internazionale. Ovvia la soddisfazione dell’Uc Foligno per un risultato di così alto livello.

Articoli correlati