21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un decesso a Bastia e altri tre ricoveri

Coronavirus, un decesso a Bastia e altri tre ricoveri

Pubblicato il 20 Agosto 2021 11:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

L’Umbria del Covid fa segnare un nuovo decesso. Si tratta di una persona residente nel comune di Bastia Umbra, che porta così a 1.427 il numero delle vittime legate al virus dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Parallelamente sul territorio regionale si sono registrati anche tre nuovi pazienti Covid. In totale, dunque, i ricoveri ordinari hanno raggiunto quota 56 contro i 53 del giorno precedente. Sono 29 i cittadini che si trovano attualmente al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 27 al Santa Maria di Terni. Invariato, invece, il dato nelle terapie intensive, dove si continuano ad avere quattro pazienti, tre dei quali a Terni ed uno a Perugia.

Bollettino alla mano, di nuovi contagi nelle 24 ore se ne contano altri 128 per un totale di 2.067 attualmente positivi, ossia 19 in meno dell’ultimo report. Tra i Comuni con numeri a due cifre, Terni con 22 casi Covid in più, Perugia con 14 e Città di Castello con 13. Nella Valle Umbra Sud, invece, 8 nuovi contagi per Foligno, 4 per Spoleto, tre per Spello e Trevi e uno solo per Bevagna, Montefalco, Nocera Umbra e Valtopina. Sei, poi, i positivi di fuori regione. Tornando a Foligno, a fronte degli 8 nuovi casi di positività si sono avuti anche 13 guariti. Cala, quindi, il numero dei contagi attuali nella città della Quintana: sono 106 con 102 folignati in isolamento e quattro ricoverati, uno in più del giorno precedente.

A livello regionale il tasso di positività si attesta al 6,94%, in aumento dunque rispetto all’ultimo bollettino. Guardando agli altri dati riportati nella dashboard regionale, aggiornata alla mattinata di venerdì 20 agosto, risultano 146 guarigioni (in tutto 57.159) e 60.653 contagi dall’inizio della pandemia. In calo il dato dei cittadini in isolamento, 22 in meno per un totale di 2.011. Per quanto riguarda, invece, i tamponi, di molecolari ne sono stati processati 1.846 (nel complesso 1.058.861), mentre gli antigenici effettuati sono stati 3.395 (in tutto 630.772). Sul fronte vaccini, somministrate altre 5.731 dosi in 24 ore per un totale di 1.128.073, pari cioè al 93,72% (1.203.634). Prima dose per l’81,24% degli umbri (627.081), ciclo completo per il 67,5% (520.620). 

Articoli correlati