15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaFoligno, Comune in lutto per la morte della dirigente Antonia Fratino

Foligno, Comune in lutto per la morte della dirigente Antonia Fratino

Pubblicato il 20 Agosto 2021 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Comune di Foligno in lutto per la morte della dirigente Antonia Fratino. Responsabile dell’Area Governo del territorio, è venuta a mancare prematuramente nella giornata di giovedì 19 agosto. Cinquantacinque anni, Antonia Fratino si era laureata in architettura all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1991. Nel ‘97 l’inizio della collaborazione con il Comune di Foligno con un contratto a tempo determinato, prendendo parte attivamente alla predisposizione del nuovo Piano regolatore. Era stata responsabile del Servizio sisma dal 1999 al 2007 e poi dal 2007 al 2009 dello Sportello unico per l’edilizia. Nel 2019 l’incarico a dirigente dell’Area Governo del territorio sempre per l’amministrazione folignate, succedendo a Vincent Ottaviani. Incarico che, salvo prolungamenti, si sarebbe dovuto concludere nell’ottobre 2022. Improvvisamente invece, come detto, è arrivata la notizia della sua prematura scomparsa, che ha subito fatto il giro della città. Profondo cordoglio è stato espresso dal sindaco Stefano Zuccarini e dalla sua giunta, dai colleghi e dall’intera amministrazione comunale.  “In tanti anni di servizio al Comune di Foligno – ha dichiarato il primo cittadino – Antonia Fratino ha sempre mostrato, nel suo lavoro, grande competenza, impegno e dedizione  al servizio del cittadino. Scompare – ha quindi concluso Zuccarini – una figura preziosa per la nostra comunità”.

Articoli correlati