9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaScuola, nuova dirigente al Comprensivo “Foligno 1”

Scuola, nuova dirigente al Comprensivo “Foligno 1”

Pubblicato il 21 Agosto 2021 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

È la professoresa Paola Siravo, originaria di Roma, il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Foligno 1”. La cinquantaquattrenne è stata nominata nella giornata di ieri alla guida della struttura scolastica folignate da Antonella Iunti, dirigente dell’Usr dell’Umbria. Nello stesso decreto di assegnazione delle sedi, la numero uno dell’Ufficio scolastico regionale ha assegnato anche altri dieci incarichi. Nuovi dirigenti scolastici per il “Felice Fatati” di Terni, il tecnologico “Volta” di Perugia e il Comprensivo “Perugia 15”. Ad essere interessati nel decreto di assegnazione dei nuovi dirigenti scolastici anche il Comprensivo “De Filis” di Terni, l’Omnicomprensivo di Amelia”, il liceo “Alessi” di Perugia e lo “Spagna” di Spoleto. Chiudono il quadro il “Ciuffelli – Einaudi” di Todi, il “Plinio il giovane” di Città di Castello e l’Istituto comprensivo “Perugia 6”. Tornando a Foligno, l’Istituto comprensivo “Foligno 1” della nuova dirigente Paola Siravo comprende ben sette realtà. Per la scuola dell’infanzia ci sono le strutture di “Santa Caterina”, “Giuseppe Garibaldi”, Borroni e Corvia; le primerie sono interessate con Borroni e “Santa Caterina”, mentre la secondaria di secondo grado è la “Giuseppe Piermarini”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati