19.5 C
Foligno
mercoledì, Agosto 6, 2025
HomeEconomiaFoligno, contributi alle manifestazioni: pubblicato l’avviso

Foligno, contributi alle manifestazioni: pubblicato l’avviso

Pubblicato il 22 Agosto 2021 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla rotatoria di San Magno al sottopasso di via Mameli: il piano delle opere 2026-2028

La giunta Zuccarini ha adottato il documento programmatico con gli obiettivi da raggiungere entro i prossimi tre anni. In cantiere 16 interventi per una spesa complessiva di oltre 8 milioni di euro

Si finge cliente e ruba un profumo da oltre 100 euro: denunciato 42enne folignate

L’uomo, con precedenti alle spalle, ha approfittato di un momento di distrazione della commessa per nasconderlo nei jeans e uscire dal negozio. Individuato dalla polizia in pochi giorni grazie alle immagini delle telecamere, è stato denunciato per furto aggravato

Il “Tabernacolo” dell’Alunno è tornato a casa

Martedì 5 agosto la riconsegna al Museo capitolare diocesano di Foligno, dopo un complesso e accurato intervento di restauro durato tre anni. Il recupero dell’opera, intaccata dal tempo, è stato finanziato con i fondi dell’8xmille

Contributi a favore di manifestazioni promosse da soggetti pubblici e privati. È quanto prevede l’avviso pubblicato dal Comune di Foligno e che interessa vari ambiti di intervento. A cominciare dal settore culturale con attenzione ad attività educative e sociali, alle iniziative di gruppi teatrali e musicali a pubblicazioni, convegni, esposizioni, iniziative di ricerca, sperimentazione e aggiornamenti educativi. E ancora progetti formativi nell’ambito di iniziative di educazione permanente; attuazione del diritto allo studio; iniziative rivolte all’infanzia, al rapporto scuola lavoro, alla rimozione delle forme di disagio giovanile. Ed infine manifestazioni ed iniziative di prevenzione sociale per le politiche giovanili; attività socio-ricreative per la terza età; attività di prevenzione sociale e riabilitazione per soggetti portatori di handicap; interventi socioculturali ed attività a sostegno della lotta contro la tossicodipendenza.

Previsti, poi, interventi di sostegno anche al settore della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero. Un supporto, dunque, ad iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente ed alla tutela ambientale; manifestazioni sportive a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con valenza promozionale sia amatoriali che agonistiche; manifestazioni ed iniziative a carattere ludico-sportivo nell’ambito di attività scolastiche ed attività rivolte ai disabili ed alla terza età.

Le iniziative da sostenere saranno individuate attraverso una serie di criteri che riguardano il comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa, il suo consolidamento nel tempo, le forze sociali attivate e il bacino di utenza. Le domande, finalizzate ad ottenere contributi per l’anno 2021, andranno presentare entro le 12 del 30 settembre prossimo. 

I soggetti interessati, pubblici o privati, potranno presentare la richiesta a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico – piazza della Repubblica, 10, tramite posta elettronica   certificata   all’indirizzo  comune.foligno@postacert.umbria.it  o   mediante raccomandata A/R inviata a Comune di Foligno, Segreteria Generale, piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg). La concessione dei benefici finanziari, per i vari ambiti di intervento, verrà disposta con contestuali atti di giunta comunale, tenendo conto dei criteri sopracitati. 

L’avviso e il modello di domanda sono presenti all’albo pretorio e sul portale istituzionale del Comune di Foligno ( HYPERLINK http://www.comune.foligno.pg.it www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati