4.5 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 31, 2025
HomeEconomiaFoligno, contributi alle manifestazioni: pubblicato l’avviso

Foligno, contributi alle manifestazioni: pubblicato l’avviso

Pubblicato il 22 Agosto 2021 10:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno per la cultura investiti quasi 33mila euro

Sono ventitré le associazioni che nel 2025 hanno beneficiato del tesoretto stanziato dal Comune per iniziative e progetti di carattere musicale, teatrale e non solo. Agli Amici della Musica il contributo più alto

Capodanno in piazza, niente bevande in vetro e in lattina: multe fino a 500 euro

Pubblicata l’ordinanza che ne vieta la vendita in tutto il centro storico e il possesso nell’area del concerto di fine anno. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio

Ad Attilio Turrioni il Giglio d’oro 2025

A conferirglielo la Pro Foligno del presidente Luca Radi nell’ambito delle celebrazioni per i 120 anni dell’associazione. Un riconoscimento per il prezioso contributo offerto alla crescita culturale e civile della città

Contributi a favore di manifestazioni promosse da soggetti pubblici e privati. È quanto prevede l’avviso pubblicato dal Comune di Foligno e che interessa vari ambiti di intervento. A cominciare dal settore culturale con attenzione ad attività educative e sociali, alle iniziative di gruppi teatrali e musicali a pubblicazioni, convegni, esposizioni, iniziative di ricerca, sperimentazione e aggiornamenti educativi. E ancora progetti formativi nell’ambito di iniziative di educazione permanente; attuazione del diritto allo studio; iniziative rivolte all’infanzia, al rapporto scuola lavoro, alla rimozione delle forme di disagio giovanile. Ed infine manifestazioni ed iniziative di prevenzione sociale per le politiche giovanili; attività socio-ricreative per la terza età; attività di prevenzione sociale e riabilitazione per soggetti portatori di handicap; interventi socioculturali ed attività a sostegno della lotta contro la tossicodipendenza.

Previsti, poi, interventi di sostegno anche al settore della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero. Un supporto, dunque, ad iniziative finalizzate alla valorizzazione dell’ambiente ed alla tutela ambientale; manifestazioni sportive a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale con valenza promozionale sia amatoriali che agonistiche; manifestazioni ed iniziative a carattere ludico-sportivo nell’ambito di attività scolastiche ed attività rivolte ai disabili ed alla terza età.

Le iniziative da sostenere saranno individuate attraverso una serie di criteri che riguardano il comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa, il suo consolidamento nel tempo, le forze sociali attivate e il bacino di utenza. Le domande, finalizzate ad ottenere contributi per l’anno 2021, andranno presentare entro le 12 del 30 settembre prossimo. 

I soggetti interessati, pubblici o privati, potranno presentare la richiesta a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico – piazza della Repubblica, 10, tramite posta elettronica   certificata   all’indirizzo  comune.foligno@postacert.umbria.it  o   mediante raccomandata A/R inviata a Comune di Foligno, Segreteria Generale, piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg). La concessione dei benefici finanziari, per i vari ambiti di intervento, verrà disposta con contestuali atti di giunta comunale, tenendo conto dei criteri sopracitati. 

L’avviso e il modello di domanda sono presenti all’albo pretorio e sul portale istituzionale del Comune di Foligno ( HYPERLINK http://www.comune.foligno.pg.it www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati