-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, doppio senso in via Nazario Sauro: da oggi cambia la viabilità

Foligno, doppio senso in via Nazario Sauro: da oggi cambia la viabilità

Pubblicato il 24 Agosto 2021 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Al via da oggi, martedì 24 agosto, l’ordinanza che dispone il doppio senso di circolazione in via Nazario Sauro nel tratto compreso tra via Damiano Chiesa e via Benedetto Cairoli. Come già anticipato dall’amministrazione di Foligno, sono iniziati questa mattina gli interventi propedeutici all’attuazione dell’ordinanza 359 del 19 agosto scorso, con i tecnici del Comune impegnati nella predisposizione dell’opportuna segnaletica stradale. Interventi che saranno verosimilmente portati a termine nell’arco della giornata. La modifica alla viabilità che, di fatto, estende il doppio senso in via Nazario Sauro, unitamente a quanto già attuato con le recenti ordinanze, arriva a completare la previsione del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) per la viabilità in via Nazario Sauro, via Mazzini e via Cairoli.

Ma quali saranno le modifiche al traffico con la nuova viabilità? Nel dettaglio, l’ordinanza prevede l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Nazario Sauro nel tratto compreso tra via Damiano Chiesa e la rampa di via Chiavellati che si immette su via Nazario Sauro tra i civici 8 e 6/b. Sarà poi abrogato l’obbligo di svolta a destra per coloro che uscendo da via Evangelista Mei si immettono su via Nazario Sauro consentendo la svolta sia a destra che a sinistra. Verrà istituito il divieto di fermata su ambo i lati di via Nazario Sauro nel tratto compreso tra via Damiano Chiesa e Piazzale Niccolò Alunno ed il senso unico di marcia con direzione via Nazario Sauro nella rampa di via Chiavellati che si immette su via Nazario Sauro tra i civici 8 e 6/b. Istituiti, inoltre, l’obbligo di svolta a destra per coloro che percorrono la rampa di via Chiavellati che si immette su via Nazario Sauro tra i civici 8 e 6/b ed il doppio senso di circolazione nel tratto di via Benedetto Cairoli compreso tra via Chiavellati e via Nazario Sauro con circolazione all’inglese, utilizzando, cioè, la corsia di sinistra provenendo da via Mazzini, per accedere in via Nazario Sauro, mentre la corsia di destra sarà utilizzata per salire da via Nazario Sauro verso via Chavellati. E poi ancora, saranno istituiti l’obbligo di svolta a sinistra per coloro che salendo in via Benedetto Cairoli da via Nazario Sauro, si immettono su via Chiavellati, l’obbligo di svolta a sinistra per coloro che percorrono la corsia di sinistra di via Nazario Sauro nel tratto compreso tra i civici 6/b e 6 salendo in via Benedetto Cairoli ed il divieto transito ai mezzi di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate esclusi tpl e veicoli di pronto intervento sul tratto di via Benedetto Cairoli compreso tra via Nazario Sauro e via Chiavellati. Saranno istituiti, infine, due attraversamenti pedonali: uno lungo via Nazario Sauro nei pressi dell’intersezione con via Mezastris ed un altro lungo via Nazario Sauro nei pressi del civico 5.

Articoli correlati