1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportLa grande atletica torna al “Blasone” con il "Meeting Tomassoni": in 400...

La grande atletica torna al “Blasone” con il “Meeting Tomassoni”: in 400 al via

Pubblicato il 27 Agosto 2021 16:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Dopo venti anni torna la grande atletica allo stadio “Blasone”. L’appuntamento è per domenica prossima, quando a partire dalle 17.30 verrà prima inaugurata la nuova pista e poi andrà in scena il primo meeting Giuseppe Tomassoni. Per l’occasione sarà a Foligno il presidente nazionale della Fidal Stefano Mei, alla prima uscita dopo i record e le medaglie olimpiche. Con lui il numero uno del Triathlon italiano Riccardo Giubilei.

“Organizzare un meeting in meno di tre mesi è già stato un successo. Lo è ancora di più avere raccolto quattrocento iscritti in tre settimane. Per una gara su pista sono numeri di assoluto rilievo” ha evidenziato il vicepresidente dell’Atletica Winner Foligno, Fabio Pantalla. Ci si attende un meeting di ottimo livello tecnico, con molti atleti provenienti da Roma e dalle Marche. Tra le gare da tenere d’occhio la velocità donne, gli ottocento metri e il salto con l’asta, con la presenza di diversi primatisti italiani a livello giovanile.

“Lavoreremo per rilanciare l’atletica tra i giovani – sono i programmi del presidente dell’Atletica Winner Foligno, Giorgio Fusaro. Voglio ringraziare il Foligno Calcio e i suoi tifosi per l’impegno nella sistemazione dello stadio. Abbiamo tutta l’intenzione di condividere al meglio l’impianto con loro. Se toccherà a noi la gestione della pista, vorremo fare diventare il Blasone la casa dell’atletica”.

Alle gare di domenica l’accesso del pubblico sarà consentito con green pass, con una capienza del 50%. “Vorremmo che Foligno godesse appieno di questa giornata. È stato naturale dedicare il meeting a Giuseppe Tomassoni. Fu proprio lui ad organizzare le ultime gare disputate a Foligno nel 2000” ha ricordato Fabio Pantalla.

Articoli correlati