11.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaCovid, tre decessi tra Foligno, Campello e Giano. Tasso di positività al...

Covid, tre decessi tra Foligno, Campello e Giano. Tasso di positività al 2,8%

Pubblicato il 31 Agosto 2021 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edilizia scolastica, a Foligno vertice con Castelli per accelerare la ricostruzione di 9 istituti

Il commissario straordinario ha incontrato l’assessore Cesaro e lo staff tecnico dei Lavori pubblici. Sul tavolo le azioni da mettere in campo per superare le criticità e andare avanti con gli interventi

A Foligno quasi 70mila euro per i consiglieri comunali

La cifra è stata inserita nel bilancio di previsione del 2026. Nel dettaglio, la somma stimata per tutti i gettoni di presenza è pari a 63.500. Poco più di 5mila euro saranno, invece, destinati alla relativa tassazione

Con oltre 160 libri letti, Giovanni Paoli è il lettore più assiduo della biblioteca

Premiati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foligno anche bambini con età inferiore a 6 anni. Nel 2025 presi in prestito quasi 11mila libri, di cui 6mila solo alla biblioteca ragazzi

Tre decessi in 24 ore nell’Umbria del Covid e tutti in comuni della Valle Umbra Sud. Si tratta di tre presone residenti a Foligno, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria. Il dato delle morti di cittadini risultati positivi al virus sale così a 1.433 dall’inizio della pandemia. Nelle stesse 24 ore registrato un calo dei pazienti Covid, passati da 57 a 54, ossia tre in meno. Di questi, 28 si trovano all’ospedale di Perugia e 26 in quello di Terni. Resta stabile, invece, il numero dei soggetti in terapia intensiva. Se ne contano 6, di cui 5 a Terni ed uno solo a Perugia.

Di nuovi contagi ne sono stati individuati 74 su 2.580 tamponi molecolari processati (1.077.945), con il tasso di positività che scende al 2,8%. Sono 28 quelli riscontrati a Perugia, solo 4 invece a Terni. Per quanto riguarda la Valle Umbra Sud, tre in più a Spoleto ed uno a Trevi. Un positivo, poi, anche di fuori regione. Non risultano, invece, nuovi casi Covid a Foligno, dove nelle 24 si sono avuti 8 guariti. Scende quindi a 105 il numero dei folignati attualmente positivi al Covid. Di questi, 103 sono in isolamento e tre ricoverati.

In calo anche contagi rilevati al momento in tutta Umbria: sono 1.684, ossia 44 in meno dell’ultimo bollettino diramato dalla Regione. A diminuire anche il dato dei cittadini in isolamento: in tutto 1.630, di fatto 41 in meno. Dalla dashboard aggiornata alla mattinata di martedì 31 agosto risultano, poi, 115 guarigioni (58.569). I positivi complessivi, ossia dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono stati invece 61.686. Più di 4mila gli antigienici effettuati nelle 24 ore, nello specifico 4.553 (673.660).

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, somministrate altre 1.954 dosi per un totale di 1.166.540, pari al 91,5% (1.274.974). Vaccinato con prima dose l’83,49% della popolazione umbra, ciclo completo per il 70,19%.

Articoli correlati