22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaVìola l’obbligo di presentarsi in commissariato: 25enne ai domiciliari

Vìola l’obbligo di presentarsi in commissariato: 25enne ai domiciliari

Pubblicato il 1 Settembre 2021 11:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Aveva violato ripetutamente la misura cautelare che lo obbligava a presentarsi quotidianamente al Commissariato di Foligno. Per questo un cittadino italiano di 25 anni è finito agli arresti domiciliari nel pomeriggio di martedì 31 agosto, in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Spoleto.

Già noto da tempo alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, il giovane era stato arrestato verso la fine del mese di luglio, quando i poliziotti lo avevano sorpreso a saldare il conto in una struttura ricettiva folignate utilizzando una carta di credito rubata poco prima da un’autovettura in sosta. Convalidato l’arresto in flagranza, il 25enne era stato sottoposto dall’autorità giudiziaria spoletina alla misura cautelare dell’obbligo di quotidiana presentazione in Commissariato. Tuttavia, nel corso del mese di agosto, il giovane aveva collezionato numerose violazioni di tale misura cautelare.

E così, negli scorsi giorni proprio dal Commissariato di via Garibaldi era partita una segnalazione alla Procura della Repubblica di Spoleto sulle inottemperanze del ragazzo. Immediata la richiesta, da parte del pubblico ministero titolare del fascicolo relativo al 25enne, di un aggravamento della misura cautelare. Richiesta che ha ottenuto parere favorevole. Agli agenti folignati, coordinati dal vicequestore Adriano Felici, non è rimasto che localizzare il giovane e sottoporlo immediatamente alla misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Articoli correlati