10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportEsordio vittorioso per il Foligno in Coppa Italia: contro l’Arezzo finisce 0-1

Esordio vittorioso per il Foligno in Coppa Italia: contro l’Arezzo finisce 0-1

Pubblicato il 13 Settembre 2021 09:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Esordio vittorioso in Coppa Italia per il Foligno, che ha espugnato Arezzo grazie al gol di Maurizio Peluso. L’attaccante ha realizzato la rete decisiva allo scadere del primo tempo, ribadendo in rete la respinta del portiere Colombo sul rigore calciato proprio da Peluso.

L’Arezzo da parte sua ha avuto diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo. Gli amaranto hanno però trovato un limite invalicabile nell’ottima giornata del portiere biancazzurro Maraolo. Il numero uno del Foligno, soprattutto nel finale, ha detto no a Sparacello e alla possibilità per l’Arezzo di portare la qualificazione ai rigori.

“Sicuramente abbiamo sofferto tantissimo contro una squadra candidata a vincere il campionato – le parole di Francesco Monaco nel dopo gara – e questo successo ci carica a livello di autostima. L’Arezzo ha avuto più di qualche occasione per pareggiare la partita e in certe situazioni siamo stati fortunati. Le partite giurano sugli episodi e noi abbiamo sfruttato il nostro”

Ora i falchetti affronteranno mercoledì 22 settembre nel primo turno della Coppa Italia il Tiferno ancora in trasferta.

AREZZO (4-3-1-2): Colombo; Mastino, Biondi, Lomasto (14′ st Sparacello), Ruggeri; Mancino (24′ st Memushi), Aliperta, Sicurella (8′ st Panatti); Strambelli; Cutolo (24′ st Muzzi), Foggia. A disp. Commisso, Marchetti, Pinna, Campaner, Marras D. All. Mariotti.

FOLIGNO (4-2-3-1): Maraolo; Vespa, Bisceglia, Chiavazzo, Canalicchio; Oliva (20′ st Mincione), Settimi; Valentini (20′ st Antonini), Peluso (40′ st Bevilacqua), Belli (35′ st Facelli); Turini (20′ st Amadio). A disp. Gil De Oliveira, Bocci, Lambertini, Sbarzella. All. Monaco.

ARBITRO: Caruso di Viterbo

RETI: 44′ pt Peluso.

Note Colombo (44’pt) ha parato un rigore a Peluso. Ammoniti: Mastino, Panatti, Belli, Canalicchio, Muzzi. Angoli: 11 – 3 Recupero: 2’ – 6’

Articoli correlati