6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportEsordio vittorioso per il Foligno in Coppa Italia: contro l’Arezzo finisce 0-1

Esordio vittorioso per il Foligno in Coppa Italia: contro l’Arezzo finisce 0-1

Pubblicato il 13 Settembre 2021 09:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Esordio vittorioso in Coppa Italia per il Foligno, che ha espugnato Arezzo grazie al gol di Maurizio Peluso. L’attaccante ha realizzato la rete decisiva allo scadere del primo tempo, ribadendo in rete la respinta del portiere Colombo sul rigore calciato proprio da Peluso.

L’Arezzo da parte sua ha avuto diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo. Gli amaranto hanno però trovato un limite invalicabile nell’ottima giornata del portiere biancazzurro Maraolo. Il numero uno del Foligno, soprattutto nel finale, ha detto no a Sparacello e alla possibilità per l’Arezzo di portare la qualificazione ai rigori.

“Sicuramente abbiamo sofferto tantissimo contro una squadra candidata a vincere il campionato – le parole di Francesco Monaco nel dopo gara – e questo successo ci carica a livello di autostima. L’Arezzo ha avuto più di qualche occasione per pareggiare la partita e in certe situazioni siamo stati fortunati. Le partite giurano sugli episodi e noi abbiamo sfruttato il nostro”

Ora i falchetti affronteranno mercoledì 22 settembre nel primo turno della Coppa Italia il Tiferno ancora in trasferta.

AREZZO (4-3-1-2): Colombo; Mastino, Biondi, Lomasto (14′ st Sparacello), Ruggeri; Mancino (24′ st Memushi), Aliperta, Sicurella (8′ st Panatti); Strambelli; Cutolo (24′ st Muzzi), Foggia. A disp. Commisso, Marchetti, Pinna, Campaner, Marras D. All. Mariotti.

FOLIGNO (4-2-3-1): Maraolo; Vespa, Bisceglia, Chiavazzo, Canalicchio; Oliva (20′ st Mincione), Settimi; Valentini (20′ st Antonini), Peluso (40′ st Bevilacqua), Belli (35′ st Facelli); Turini (20′ st Amadio). A disp. Gil De Oliveira, Bocci, Lambertini, Sbarzella. All. Monaco.

ARBITRO: Caruso di Viterbo

RETI: 44′ pt Peluso.

Note Colombo (44’pt) ha parato un rigore a Peluso. Ammoniti: Mastino, Panatti, Belli, Canalicchio, Muzzi. Angoli: 11 – 3 Recupero: 2’ – 6’

Articoli correlati