5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaTerza dose, a Foligno prime dodici somministrazioni

Terza dose, a Foligno prime dodici somministrazioni

Pubblicato il 20 Settembre 2021 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Anche a Foligno ha preso il via la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid per i soggetti fragili. Alle 8.45 di lunedì 20 settembre, infatti, sono iniziate le inoculazioni da parte del team vaccinale. Dodici i soggetti vaccinati in questa prima giornata: sei durante la mattinata, altrettanti nel pomeriggio. Tutti pazienti nefropatici in dialisi. Il piano vaccinale proseguirà nella giornata di martedì 21 settembre con la somministrazione della terza dose agli assistiti con allergie. Poi, mercoledì 22 settembre, toccherà ai pazienti oncologici.

In tutta Umbria sono state 102 le dosi aggiuntive somministrate ad altrettanti pazienti a completamento del ciclo vaccinale primario. Negli ospedali dell’Usl Umbria 2, oltre alle 12 dosi somministrate al San Giovanni Battista di Foligno, ne sono state inoculate 18 al San Matteo degli Infermi di Spoleto: 12 a pazienti dializzati, 6 a oncologici; e sei ad Orvieto, tutti soggetti in dialisi. Venti, invece, le terze dosi all’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.

Per quanto riguarda l’Usl Umbria 1: 28 terze dosi per l’azienda ospedaliera di Perugia Santa Maria della Misericordia a pazienti di oncologia, ematologia e nefrologia; sei, invece, per Pantalla, Branca e Città di Castello. In questo caso pazienti dializzati che nella stessa giornata si sono sottoposti sia alla vaccinazione che alla seduta di dialisi per migliorare il percorso.

Articoli correlati