27.7 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeCronacaTerza dose, a Foligno prime dodici somministrazioni

Terza dose, a Foligno prime dodici somministrazioni

Pubblicato il 20 Settembre 2021 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Hispellvm, il maltempo cancella il corteo storico 

In agenda per la serata di giovedì 24 agosto, l’appuntamento è stato annullato per l’allerta meteo diramata dalla Regione Umbria. Confermati gli altri appuntamenti, a cominciare dalla “Disfida delle Bighe” in programma per sabato sera

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Anche a Foligno ha preso il via la somministrazione della terza dose del vaccino anti-Covid per i soggetti fragili. Alle 8.45 di lunedì 20 settembre, infatti, sono iniziate le inoculazioni da parte del team vaccinale. Dodici i soggetti vaccinati in questa prima giornata: sei durante la mattinata, altrettanti nel pomeriggio. Tutti pazienti nefropatici in dialisi. Il piano vaccinale proseguirà nella giornata di martedì 21 settembre con la somministrazione della terza dose agli assistiti con allergie. Poi, mercoledì 22 settembre, toccherà ai pazienti oncologici.

In tutta Umbria sono state 102 le dosi aggiuntive somministrate ad altrettanti pazienti a completamento del ciclo vaccinale primario. Negli ospedali dell’Usl Umbria 2, oltre alle 12 dosi somministrate al San Giovanni Battista di Foligno, ne sono state inoculate 18 al San Matteo degli Infermi di Spoleto: 12 a pazienti dializzati, 6 a oncologici; e sei ad Orvieto, tutti soggetti in dialisi. Venti, invece, le terze dosi all’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni.

Per quanto riguarda l’Usl Umbria 1: 28 terze dosi per l’azienda ospedaliera di Perugia Santa Maria della Misericordia a pazienti di oncologia, ematologia e nefrologia; sei, invece, per Pantalla, Branca e Città di Castello. In questo caso pazienti dializzati che nella stessa giornata si sono sottoposti sia alla vaccinazione che alla seduta di dialisi per migliorare il percorso.

Articoli correlati