1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria scendono ancora i ricoveri

Coronavirus, in Umbria scendono ancora i ricoveri

Pubblicato il 27 Settembre 2021 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Scendono ancora i ricoveri ordinari nell’Umbria del Covid: da 46 pazienti si è infatti passati a 43. È questo il dato riportato nella dashboard regionale aggiornata alla mattinata di lunedì 27 settembre. Sono 25 i soggetti positivi al Coronavirus al Santa Maria di Terni, 18 quelli presenti al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Resta stabile a due, invece, il numero delle persone contagiate per le quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva. Nessuna variazione neppure sul fronte decessi, con le vittime che restano 1.448 dall’inizio della pandemia.

In costante diminuzione, invece, il numero degli attualmente positivi: se ne contano complessivamente 959, ossia 32 in meno del report precedente. I nuovi casi Covid riscontrati in tutta Umbria sono stati 18 ma a fronte di soli 614 tamponi molecolari processati (1.125.084). Il tasso di positività risulta, dunque, del 2,93%. Dieci i positivi in più a Terni, due a Foligno e Spoleto ed uno a Gubbio, Monte Castello di Vibio e Perugia. Un altro contagio anche di fuori regione. Tornando a Foligno due anche i guariti. Nella città della Quintana sono, quindi, 77 le persone attualmente alle prese con il Covid-19, di cui 74 in isolamento e tre ricoverate.

Guardando agli altri parametri valutati a livello regionale, in 24 ore registrate altre 50 guarigioni (61.266), mentre sono 916 i cittadini in isolamento, 29 in meno dell’ultimo report. I casi complessivi, invece, hanno raggiunto quota 63.673. Per quanto riguarda gli antigienici, rispetto al precedente bollettino sono aumentati di 1.251 unità per un totale di 791.266. Infine, la campagna vaccinale con 1.259.092 dosi somministrate complessivamente, ossia il 90,88% di quelle consegnate all’Umbria. Sono 669.624 gli umbri che hanno già fatto la prima dose, 611.537 quelli a cui è stata somministrata anche la seconda.

Articoli correlati