10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria scendono ancora i ricoveri

Coronavirus, in Umbria scendono ancora i ricoveri

Pubblicato il 27 Settembre 2021 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Scendono ancora i ricoveri ordinari nell’Umbria del Covid: da 46 pazienti si è infatti passati a 43. È questo il dato riportato nella dashboard regionale aggiornata alla mattinata di lunedì 27 settembre. Sono 25 i soggetti positivi al Coronavirus al Santa Maria di Terni, 18 quelli presenti al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Resta stabile a due, invece, il numero delle persone contagiate per le quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva. Nessuna variazione neppure sul fronte decessi, con le vittime che restano 1.448 dall’inizio della pandemia.

In costante diminuzione, invece, il numero degli attualmente positivi: se ne contano complessivamente 959, ossia 32 in meno del report precedente. I nuovi casi Covid riscontrati in tutta Umbria sono stati 18 ma a fronte di soli 614 tamponi molecolari processati (1.125.084). Il tasso di positività risulta, dunque, del 2,93%. Dieci i positivi in più a Terni, due a Foligno e Spoleto ed uno a Gubbio, Monte Castello di Vibio e Perugia. Un altro contagio anche di fuori regione. Tornando a Foligno due anche i guariti. Nella città della Quintana sono, quindi, 77 le persone attualmente alle prese con il Covid-19, di cui 74 in isolamento e tre ricoverate.

Guardando agli altri parametri valutati a livello regionale, in 24 ore registrate altre 50 guarigioni (61.266), mentre sono 916 i cittadini in isolamento, 29 in meno dell’ultimo report. I casi complessivi, invece, hanno raggiunto quota 63.673. Per quanto riguarda gli antigienici, rispetto al precedente bollettino sono aumentati di 1.251 unità per un totale di 791.266. Infine, la campagna vaccinale con 1.259.092 dosi somministrate complessivamente, ossia il 90,88% di quelle consegnate all’Umbria. Sono 669.624 gli umbri che hanno già fatto la prima dose, 611.537 quelli a cui è stata somministrata anche la seconda.

Articoli correlati