22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria restano meno di 900 positivi

Coronavirus, in Umbria restano meno di 900 positivi

Pubblicato il 30 Settembre 2021 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

In Umbria restano meno di 900 positivi. È quanto emerge dalla dashboard regionale su cui è riportata la data di giovedì 30 settembre. In particolare, nel Cuore verde d’Italia sono attualmente presenti 874 casi Covid, ossia 32 in meno del giorno precedente, di cui 829 si trovano in isolamento. I guariti continuano a superare i nuovi contagi: 89 in più i primi, 57 invece i secondi riscontrati su 1.870 tamponi molecolari processati (1.131.807). Il tasso di positività si attesta, quindi, al 3,04%.

Undici i casi in più a Foligno, dove si sono avute anche quattro guarigioni. I folignati alle prese con il Covid sono quindi 67, di cui 63 sottoposti ad isolamento e quattro ricoverati. Tornando agli altri comuni umbri interessati da nuovi contagi, sono stati 8 quelli individuati a Perugia e quattro a Terni. Nella Valle Umbra Sud risultano altri 6 positivi a Montefalco, tre a Gualdo Cattaneo e Spello, due a Spoleto e uno a Bevagna e Nocera Umbra.

Guardando agli altri parametri, scende di un’unità il numero dei ricoveri ordinari: dai 46 dell’ultimo report si è passati a 45. Di questi, 25 si trovano all’ospedale di Terni e i restanti 21 in quello di Perugia. Parallelamente si è registrato, però, solo un paziente in più in terapia intensiva: sono tre, di cui due al Santa Maria di Terni ed uno al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Stabile a 1.448 il numero dei decessi, mentre i guariti complessivi hanno toccato quota 61.489 e i contagi 63.811. Di antigienici in 24 ore ne sono stati effettuati 3.970 (805.702).

Sul fronte vaccinale somministrate altre 2.364 dosi per un totale di 1.265.001. Pari, cioè all’88,41% di quelle consegnate (1.433.844). Prima dose per l’83,31% della popolazione umbra, seconda dose per il 76,5%.

Articoli correlati