21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàI tamponi del “Blasone” si trasferiscono a Ca’ Rapillo

I tamponi del “Blasone” si trasferiscono a Ca’ Rapillo

Pubblicato il 30 Settembre 2021 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Trasferimento provvisorio per il drive through di Foligno. Da sabato 2 ottobre i cittadini che dovranno sottoporsi a tampone molecolare attraverso l’Usl Umbria 2 non dovranno più recarsi nell’area antistante lo stadio “Blasone”. Dalla zona di Santo Pietro, infatti, la postazione per i tamponi verrà temporaneamente spostata al centro polivalente di Cà Rapillo, a Spello, vicino al punto vaccinale.

La decisione, fanno sapere dall’azienda sanitaria locale, è maturata a seguito della nota inviata dal commissariato di Foligno lo scorso 17 settembre, nella quale si comunicava la necessità, “per motivi di sicurezza e di ordine pubblico”, di trasferire in un altro luogo la postazione del drive through. La direzione strategica dell’Usl2 ha quindi disposto, con provvedimento di urgenza, il trasferimento che – come detto – sarà effettivo da sabato 2 ottobre.

Nel frattempo gli operatori del distretto sociosanitario e del servizio di Igiene e Sanità Pubblica stanno ricontattando telefonicamente i cittadini già prenotati per comunicare loro la variazione, in attesa dell’individuazione di un’area adeguata nel territorio comunale di Foligno che possa accogliere le tre tensostrutture utilizzate per l’attività di controllo. Su questo fronte è in corso l’interlocuzione con l’amministrazione comunale folignate e gli uffici tecnici per individuare un’area che consenta una sistemazione definitiva della postazione e che verrà comunicata nei prossimi giorni.

Intanto dalla Regione fanno sapere come sia stata prorogata al 31 dicembre prossimo la possibilità per i bambini da zero a 11 anni di avvalersi gratuitamente dei test diagnostici antigenici rapidi attraverso le farmacie aderenti pubbliche e private dell’Umbria. Lo ha deciso la Giunta Tesei su proposta dell’assessorato all’Istruzione con l’obiettivo di proseguire la campagna di screening preventivo per garantire la massima sicurezza possibile nell’ambiente scolastico dove è ripresa l’attività didattica in presenza.

Articoli correlati