18.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 1, 2026
HomeAttualitàSpello, proseguono i lavori del Pir in via dell’Ospedale e via Borgo...

Spello, proseguono i lavori del Pir in via dell’Ospedale e via Borgo della Fortezza

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra arte, alimentazione ed emozioni torna a Foligno il Festival di Medicina Integrata

La nona edizione della rassegna popolerà dal 2 al 4 ottobre palazzo Trinci, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In agenda anche la mostra “Bioiconica” curata da Gianluca Marziani. Cristiana Mariani: “La vera prevenzione è imparare a non ammalarsi”

Nido “Innamorati”, La Piramide offre lo sconto ma non spegne la protesta dei genitori

Dopo il vertice in Comune restano i dubbi del comitato “Infanzia Bene Comune” su gare, rette e coordinamento da remoto. "Troppe ombre sulla gara, risposte chiare sui contributi Isee"

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

Continuano, a Spello, gli interventi relativi al terzo stralcio del Pir Centro storico in via dell’Ospedale, in via Borgo della Fortezza e nei vicoli adiacenti. Avviato lo scorso mese di maggio, l’intervento complessivo permetterà la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette della città con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione. In cantiere, grazie al finanziamento della Regione Umbria, lavori per circa 5 milioni di euro. Nel dettaglio, in via dell’Ospedale e in via Borgo della Fortezza, dopo la realizzazione delle infrastrutture, in questi giorni sono iniziate anche le opere di pavimentazione. Gli interventi, si estenderanno progressivamente nei vicoli limitrofi seguendo il cronoprogramma dei lavori che, complessivamente, dureranno circa due anni.

Articoli correlati