4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàSpello, proseguono i lavori del Pir in via dell’Ospedale e via Borgo...

Spello, proseguono i lavori del Pir in via dell’Ospedale e via Borgo della Fortezza

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 11:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Continuano, a Spello, gli interventi relativi al terzo stralcio del Pir Centro storico in via dell’Ospedale, in via Borgo della Fortezza e nei vicoli adiacenti. Avviato lo scorso mese di maggio, l’intervento complessivo permetterà la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette della città con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione. In cantiere, grazie al finanziamento della Regione Umbria, lavori per circa 5 milioni di euro. Nel dettaglio, in via dell’Ospedale e in via Borgo della Fortezza, dopo la realizzazione delle infrastrutture, in questi giorni sono iniziate anche le opere di pavimentazione. Gli interventi, si estenderanno progressivamente nei vicoli limitrofi seguendo il cronoprogramma dei lavori che, complessivamente, dureranno circa due anni.

Articoli correlati