27.7 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeCronacaUsl2, è Paolo Tozzi il nuovo direttore del distretto di Foligno

Usl2, è Paolo Tozzi il nuovo direttore del distretto di Foligno

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

Cambio ai vertici del distretto sociosanitario di Foligno. In pensione da questa mattina (venerdì 1° ottobre), la dottoressa Giuliana Fancelli ha infatti passato il testimone a Paolo Tozzi, dirigente medico già responsabile del Centro di Salute 3. Sarà lui, dunque, ad occuparsi del distretto folignate. Ma la dottoressa Fancelli non è stata l’unica professionista che questa mattina ha salutato la struttura sanitaria. Pensionamento a Foligno anche per Antonia Tamantini, direttrice del Dipartimento di salute mentale, e per il dottor Alfredo Properzi, medico di medicina generale. Nel Ternano, invece, a lasciare per raggiunti limiti d’età sono stati Maria Stefania Gallina, dirigente del servizio Formazione, comunicazione e relazioni esterne e il dottor Angelo Liurni, altro medico di medicina generale.

Professionisti che, hanno sottolineato il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, la direttrice sanitaria Simona Bianchi e il direttore amministrativo Piero Carsili “hanno garantito un supporto fondamentale per la tenuta del sistema sanitario e della rete dei servizi al cittadino durante la lunga e buia fase dell’emergenza pandemica. A tutti loro – hanno concluso De Fino, Bianchi e Carsili – rivolgiamo un caro saluto e i migliori auguri per gli anni a venire”.

Intanto la direzione strategica aziendale ha adottato le prime determinazioni, definendo i nuovi assetti alla guida delle strutture territoriali. Oltre al dottor Paolo Tozzi che – come detto – guiderà il distretto sanitario di Foligno, nuovo incarico anche per il dottor Massimo Marchino. Già responsabile del SerD, è stato nominato direttore del distretto di Orvieto in sostituzione del dottor Camillo Giammartino , chiamato a far parte dello staff della Direzione regionale Salute e welfare per le attività del programma “Progettare le emergenze”. Al vertice del distretto della Valnerina, invece, ci sarà la dottoressa Simona Marchesi, già responsabile del presidio ospedaliero di Cascia-Norcia. Attribuito infine l’incarico di responsabilità della struttura semplice Relazioni sindacali al dottor Roberto Longari, che assume anche l’incarico di responsabile della Prevenzione della corruzione e del sistema assicurativo.

Articoli correlati