11.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàSs3, da giovedì nuovi lavori nel territorio di Foligno: chiuse due rampe

Ss3, da giovedì nuovi lavori nel territorio di Foligno: chiuse due rampe

Pubblicato il 5 Ottobre 2021 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Palazzi aperti per Foligno in Fiore e cuori lungo le vie per San Valentino

Domenica si spalancheranno le porte di palazzo Berardi Buffetti nella storica zona delle quelle, mente in piazzetta Piermarini tornano le installazioni luminose. Illuminato di rosso anche il Torrino del palazzo comunale e di porta San Felicianetto

Crisi abitativa, Barcaioli chiede anche ai Comuni di fare la loro parte

La dichiarazione dell'assessore regionale alle Politiche abitative arriva in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere "dem" Stefano Lisci riguardo alla situazione degli alloggi pubblici nella città della Quintana e agli investimenti previsti dal nuovo piano industriale di Ater

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Nuovi interventi lungo la statale 3 “Flaminia” nel comune di Foligno. Da giovedì 7 ottobre, infatti, le squadre dell’Anas saranno al lavoro nel tratto della carreggiata sud per circa 1,5 km (dal km 154,800 al km 153,300) in corrispondenza dell’innesto della statale 75 “Centrale Umbra”.

Il transito lungo la direttrice sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre saranno temporaneamente chiuse due rampe: quella di immissione sulla Ss75 in direzione Perugia per il traffico della “Flaminia” proveniente da nord (Fano/Gualdo Tadino/Nocera Umbra); e quella di immissione sulla strada statale 3 in direzione Spoleto per il traffico della statale 75 proveniente da Perugia.

In alternativa, i veicoli provenienti da Fano, Gualdo Tadino e Nocera Umbra, diretti sulla statale 75 verso Perugia, dovranno proseguire sulla “Flaminia” in direzione Spoleto e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Macerata/SS77. I veicoli provenienti da Perugia e diretti sulla “Flaminia” in direzione Spoleto dovranno immettersi, invece, sulla statale 3 in direzione Fano e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di San Giovanni Profiamma. Le deviazioni saranno indicate sul posto.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 15 novembre. Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione del corpo stradale e nel rifacimento di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Articoli correlati