7.2 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeCronacaIl Covid-19 miete altre tre vittime in Umbria. Foligno: 14 nuovi positivi

Il Covid-19 miete altre tre vittime in Umbria. Foligno: 14 nuovi positivi

Pubblicato il 7 Ottobre 2021 14:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Sono tre le nuove vittime legate al Covid-19 in Umbria. Nel giorno in cui torna a salire lievemente il numero delle persone ricoverate, in regione si fanno i conti con nuove morti causate dalla pandemia. Le vittime sono di Terni e Narni, alle quali va aggiunto il decesso di una persona di fuori regione. Anche a causa delle vittime scende di una unità il conto degli attualmente positivi, passando dai 734 di mercoledì ai 733 di giovedì. I nuovi contagi riscontrati nelle ventiquattro ore sono stati infatti 51, mentre 49 le persone guarite. Il conto totale delle morti da Covid-19 arriva così a 1.454. Scendono di due unità le persone in isolamento: ora sono 682.

RICOVERI – Sul fronte dei ricoveri, da segnalare una persona in più trasportata in ospedale. Ora i nosocomi umbri ospitano 51 persone positive, ma scende il conto delle terapie intensive. Dalle 6 di mercoledì, ora sono 5. Ventisei i ricoveri a Perugia, di cui 2 in terapia intensiva. Venticinque invece i pazienti ricoverati al “Santa Maria” di Terni, di cui 3 in Rianimazione.

TEST – Per quanto riguarda i tamponi invece, nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 4.099 test antigenici 1.923 tamponi molecolari. Il tasso di positività rispetto a questi ultimi è del 2,6%.

TERRITORIO – Due comuni tornano ad essere “Covid free”. Si tratta di Collazone e Deruta. Nell’ultimo giorno schizzano i nuovi positivi riscontrati a Foligno: sono 14. I folignati alle prese con il virus ora sono 69, di cui 62 in isolamento e 7 quelli ricoverati. È proprio Foligno la città con più positivi nell’ultimo giorno, seguita da Terni con 10 (ma qui ci sono 7 guariti). Tornando nella Valle umbra sud, da segnalare due guariti a Giano dell’Umbria e due positivi a Montefalco. Due nuovi positivi anche a Trevi, dove c’è però anche un guarito.

VACCINI – Nella giornata di giovedì 7 ottobre in Umbria sono stati somministrati altri 3.244 vaccini. Il conto totale è quindi di 676.741 prime dosi (83,9% dei residenti) e 629.895 vaccinati con ciclo completo (78,15% dei residenti). In totale sono state somministrate 1.276.021 dosi, mentre con l’arrivo di nuovi vaccini, le dosi consegnate in Umbria salgono a 1.469.324.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati