0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaAll’Oratorio del Crocifisso un concerto tutto al femminile con il quartetto Artemisia

All’Oratorio del Crocifisso un concerto tutto al femminile con il quartetto Artemisia

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 09:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Un concerto tutto al femminile quello in programma per questa sera, venerdì 8 ottobre, alle 21, all’Oratorio del Crocifisso. Protagonista del nuovo appuntamento della stagione degli Amici della musica di Foligno sarà il quartetto Artemisia Classica, composto da quattro musiciste italiane unitesi nel nome di Artemisia Gentileschi, la pittrice prodigio del XVII secolo. Il raro organico composto da flauto e trio d’archi vedrà in scena Luisa Sello al flauto, Elisa Papandrea al violino, Domenica Pugliese alla viola e Daniela Petracchi al violoncello. Sarà l’occasione per ascoltare pagine del loro originale repertorio che spazierà dal bellissimo Quartetto di Mozart all’aspro Guernica di Alessandro Solbiati del 2015. In programma, inoltre, inusuali trascrizioni come quella da una suite rinascimentale di Alessandro Orologio-Michael Pretorius-Giorgio Mainerio, a un celeberrimo trittico di Astor Piazzolla con Milonga, Oblivion, Libertango. Per il concerto sono necessari Green Pass e prenotazione, anche per i soci, fino a esaurimento dei posti disponibili. (info@amicimusicafoligno.it; tel. 3474515094).

Articoli correlati