27.3 C
Foligno
sabato, Giugno 6, 2026
HomeCronacaFoligno, in bici con 12 grammi di cocaina: arrestato

Foligno, in bici con 12 grammi di cocaina: arrestato

Pubblicato il 19 Ottobre 2021 11:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

Girava in bicicletta con addosso 12 grammi di cocaina quando è stato fermato ed arrestato in flagranza dai carabinieri di Foligno. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio del 16 ottobre durante un servizio perlustrativo per il controllo del territorio condotto dalla sezione radiomobile della compagnia cittadina. Durante l’attività, i militari si sono imbattuti in un soggetto straniero, classe 2001, che, al momento dell’identificazione, non solo sembrava particolarmente agitato, ma tentava di disfarsi di un contenitore. Lo stesso che, però, è stato prontamente recuperato dai carabinieri che hanno così potuto constatare la presenza all’interno di 12 involucri contenenti cocaina per un peso di un grammo ciascuno. Non solo, perché oltre alla sostanza stupefacente, i militari, perquisendo il soggetto, hanno recuperato anche 700 euro in contanti. Somma di denaro che, insieme alla droga, è stata sottoposta a sequestro. Il giovane, per il quale sono quindi scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio, è stato dapprima condotto negli uffici della compagnia di Foligno, e poi, una volta concluse le formalità di rito, è stato portato nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa, come da disposizione dell’autorità giudiziaria, dell’udienza di convalida. Due giorni dopo, il 18 ottobre, l’arresto è stato convalidato e, nell’udienza per rito direttissimo, il soggetto è stato condannato a dieci mesi di reclusione.

Articoli correlati