22.9 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeAttualitàFoligno, prestigioso riconoscimento per la Chirurgia generale diretta da Graziano Ceccarelli

Foligno, prestigioso riconoscimento per la Chirurgia generale diretta da Graziano Ceccarelli

Pubblicato il 28 Ottobre 2021 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Da Palermo un importante riconoscimento per l’equipe guidata dal primario dell’ospedale di Foligno Graziano Ceccarelli. Ad essere premiata, al Congresso nazionale Sice tenutosi nel capoluogo siciliano gli scorsi 23 e 24 settembre, è stata l’attività di chirurgia mininvasiva robotica della squadra di professionisti guidata, appunto, dal dottor Ceccarelli e svolta in collaborazione con l’ospedale di Spoleto e l’Università di Perugia. In occasione del congresso della Società italiana di chirurgia endoscopica e nuove tecnologie, una commissione composta da esperti nazionali ha assegnato due premi per procedure di alta difficoltà tecnica e, in particolare, il premio “Alberto Montori”, targa e grant, è stato consegnato al dottore Manuel Valeri. Uno specialista in formazione dell’Università di Perugia che attualmente lavora al “San Giovanni Battista” di Foligno e che ha presentato le tecniche mininvasive robotiche eseguite negli ultimi mesi da Ceccarelli su chirurgia del fegato, milza e pancreas al nosocomio spoletino.

“Si è trattato – sottolinea il dottor Graziano Ceccarelli – di importanti riconoscimenti che premiano non solo la chirurgia dell’ospedale folignate, ma la capacità di collaborare tra realtà diverse della nostra regione e la disponibilità della direzione aziendale a sviluppare tali progetti”. Il direttore di Chirurgia generale riflette poi sul fatto che “dopo la lunga e difficile fase pandemica in cui cittadini ed operatori hanno sofferto enormi disagi, deve essere ben salda la consapevolezza della qualità di ciò che essi hanno a disposizione nelle loro realtà. Un piccolo ma significativo contributo – conclude Ceccarelli – al futuro della sanità umbra”.

Per il prestigioso riconoscimento ed il prezioso contributo in favore della collettività, il dottor Ceccarelli ed il suo staff hanno ricevuto le congratulazioni della direzione strategica dell’azienda Usl Umbria 2, del direttore generale, Massimo De Fino, della direttrice sanitaria, Simona Bianchi, e del direttore amministrativo, Piero Carsili. Così come quelle delle direttrici dei presidi ospedalieri “San Giovanni Battista” di Foligno e “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, rispettivamente Rita Valecchi e Orietta Rossi.

Articoli correlati