13.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, attualmente positivi e ricoveri in calo. Un decesso a Città di...

Coronavirus, attualmente positivi e ricoveri in calo. Un decesso a Città di Castello

Pubblicato il 8 Novembre 2021 12:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio a Massimo Catarinucci

Settantaquattro anni, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 18 settembre. Dall’impegno politico a quello sociale, soprattutto nel campo della disabilità: era una figura molto apprezzata nel territorio

Foligno torna a manifestare per Gaza

Venerdì 19 in piazza XX Settembre si terrà una nuova iniziativa a sostegno del popolo palestinese. “Restiamo umani” il messaggio lanciato dagli organizzatori, sulle orme di Vittorio Arrigoni

Quintana, terremoto in casa Pugilli: si dimette il priore

A fare un passo indietro anche il suo vice e il segretario, che lasciano a meno di un anno da dalla scadenza del mandato: il Pugilli va verso nuove elezioni. Nella mattinata anche l’annuncio del divorzio con Chicchini

È con un calo degli attualmente positivi e dei ricoveri ordinari che si è aperta questa settimana in Umbria. La dashboard regionale aggiornata a lunedì 8 novembre riporta infatti 1.381 casi di Covid-19 contro i 1.418 del precedente bollettino. Dati alla mano, in 24 ore si calcolano, dunque, 37 contagi in meno. Anche se nella giornata di domenica sono stati individuati altri 12 cittadini positivi su 3.843 tamponi analizzati, tra antigenici (3.299) e molecolari (544). Parallelamente, infatti, si sono avuti anche 48 guariti. Il tasso di positività riscontrato è stato, quindi, dello 0,31%. Sette i comuni umbri in cui si sono registrati i nuovi contagi: cinque a Terni ed uno per Deruta, Foligno, Massa Martana, Perugia, Spoleto e Todi. Un positivo in più anche di fuori regione. Nella città della Quintana sale a 225 il numero dei folignati contagiati, di cui 223 sottoposti ad isolamento e due ricoverati. Nessun folignate guarito, quindi, nelle 24 ore.

Dei 1.381 cittadini attualmente alle prese con il Covid in tutta Umbria, invece, 1.335 si trovano in isolamento, i restanti 46 in ospedale. I ricoveri, però – come detto -, sono calati. Due i pazienti in meno in 24 ore. Sono complessivamente 28 quelli che si trovano al Santa Maria di Terni, 18 al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sempre sei i cittadini in terapia intensiva, tutti ricoverati all’ospedale di Terni. Registrato anche un nuovo decesso, questa volta a Città di Castello.

Da inizio pandemia, dunque, le vittime sono state 1.469, i casi invece sono stati 65.761 e 62.911 le guarigioni. Per quanto riguarda i tamponi, in totale effettuati 1.048.269 antigenici e processati 1.199.403 molecolari. Infine la campagna vaccinale con altre 244 dosi somministrate. Complessivamente, quindi, in Umbria sono stati inoculati 1.309.831 vaccini, pari al 92,65% di quelli a disposizione (1.469.324). Raggiunto l’85,34% di prime dosi somministrate, l’83,4% di cicli completi e il 6,41% di terze dosi.

Articoli correlati