17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeSportFoligno, l'1-1 contro il Poggibonsi porta qualche rammarico

Foligno, l’1-1 contro il Poggibonsi porta qualche rammarico

Pubblicato il 15 Novembre 2021 18:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Un pizzico di rammarico per il risultato, non cancella quanto il Foligno ha fatto vedere di buono a Poggibonsi. L’uno a uno con il gol di Dell’Orso e il rigore trasformato da Riccobono è arrivato su un campo dove i toscani fino a domenica avevano subito appena una rete.
Simone Marmorini, all’esordio sulla panchina dei falchetti, ha elogiato il carattere con cui la sua squadra ha approcciato la partita “con l’atteggiamento che serve a tirarsi fuori da certe situazioni”. Il tecnico ha spiegato come sia stato importante avere mosso la classifica anche se “c’è un po’ di rammarico per il rigore, arrivato per un pizzico di nostra ingenuità. Marmorini è consapevole di come ci sia ancora da lavorare: “Dobbiamo essere più efficaci nelle distanze a livello difensivo. Spesso ci siamo spaccati, isolando gli attaccanti”.

POGGIBONSI-FOLIGNO 1-1

Poggibonsi (4-3-2-1): Pacini; Marafiati, Cecchi, Borri, Poggesi (16’st Simoncini); Camilli (12’st Nicoloso), Mazzolli, Muscas; Riccobono, Bellini (39’st Barbera); Regoli (27’st Donati). A disp. Venè, De Vitis, Rimondi, Manfredi, Cioni. All. Calderini
Foligno (4-4-2): De Oliveira; Vespa (27’st Dell’Orso), Bisceglia, Chiavazzo, Canalicchio; Valentini (21’st Amadio), Bengala (37’st Tetteh), Oliva, Belli; Peluso, Ciganda. A disp. Maraolo, Lambertini, Monaco, Neziri, Turini, Bevilacqua. All. Marmorini
Arbitro: Renzi di Pesaro
Reti: 32’st Dell’Orso, 37’st Riccobono (rig.)
Note: 350 spettatori. Ammoniti: Ciganda, Borri, Canalicchio, Oliva. Angoli: 7-7 Recupero: 0’- 3’

Articoli correlati