29.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria altri 96 positivi. In terapia intensiva un paziente in...

Coronavirus, in Umbria altri 96 positivi. In terapia intensiva un paziente in più

Pubblicato il 17 Novembre 2021 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Altri 96 cittadini positivi al Coronavirus in 24 ore in Umbria, dove si contano attualmente 1.565 casi, ossia 12 in più del precedente report. In 1.520 si trovano al momento in isolamento, mentre sono sempre 45 i pazienti Covid. In 24 ore, dunque, non si sono registrati nuovi ricoveri ordinari, mentre – dalla dashboard aggiornata alla mattinata di mercoledì 17 novembre – risulta un soggetto in più in terapia intensiva. Tornano ad essere sei, dunque, i pazienti in rianimazione. Entrando nel dettaglio della situazione negli ospedali di Perugia e Terni, sono 25 i ricoveri ordinari al Santa Maria di cui cinque in intensiva e 20 al Santa Maria della Misericordia di cui solo uno in rianimazione.

Il tasso di positività si attesta allo 0,99%. I 96 nuovi contagi sono stati riscontrati infatti su 9.630 tamponi: 7.083 gli antigenici effettuati (1.121.600) e 2.547 molecolari processati (1.218.374). Perugia fa contare 14 casi Covid in più, Terni 8. Di fuori regione sono quattro. A Foligno ne sono stati individuati otto, sei a Spoleto, due a Gualdo Cattaneo e uno a Campello sul Clitunno. Ritorno del virus a Castel Viscardo, Montone e Paciano, mentre risulta “Covid free” Piegaro. Tornando alla città della Quintana in 24 ore anche sette guariti: i folignati attualmente positivi sono quindi 238, di cui 235 sottoposti ad isolamento e tre in ospedale.

Ottantaquattro, a livello regionale, i guariti in più (63.442), mentre i casi che si sono avuti da inizio pandemia hanno raggiunto quota 66.481 e i decessi 1.474, invariati rispetto al precedente report. In chiusura i vaccini con altre 2.461 dosi inoculate. Complessivamente, dunque, somministrati 1.316.885 vaccini, cioè il 94,16 delle dosi a disposizione dell’Umbria (1.469.324). Prima dose per l’85,57% dei cittadini vaccinabili, ciclo completo per l’84,03% e terza dose per l’8,27%.

Articoli correlati