1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàQuasi tremila euro per Amatrice grazie a “Cotta o Cruda” e “Cibi...

Quasi tremila euro per Amatrice grazie a “Cotta o Cruda” e “Cibi del mondo”

Pubblicato il 18 Novembre 2021 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Quasi tremila euro di raccolta fondi donate alle attività commerciali di Amatrice. È questo il risultato della raccolta fondi, promossa da “Officina dei Talenti” in occasione delle manifestazioni di “Cotta o Cruda” e “Cibi del mondo”.

“All’indomani del terremoto di Amatrice – spiega Cristiana Mariani, di Officina dei talenti – sono iniziati i contatti per sostenere ed aiutare la popolazione colpita dal sisma. In quel momento stava iniziando Cotta o Cruda a Foligno e ritenemmo giusto utilizzare l’evento per sostenere e sensibilizzare all’aiuto dei terremotati. Ieri abbiamo chiuso questo percorso donando quanto raccolto alle attività commerciali di Amatrice operanti nei due poli commerciali della città. Si chiude così il percorso intrapreso da Cotta o Cruda, ma non i nostri rapporti di collaborazione a sostegno di questo comune in difficoltà e di tutti gli altri che ci chiederanno aiuto”.

Importante anche il collegamento e il rapporto creato con Muccia, che venne ospitata insieme a Castelluccio, per “Cibi del Mondo”.

Articoli correlati