6.2 C
Foligno
venerdì, Marzo 27, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 68 contagi e un decesso. Un paziente in più in intensiva

Coronavirus, 68 contagi e un decesso. Un paziente in più in intensiva

Pubblicato il 23 Novembre 2021 13:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sagro, a Foligno l’evento che celebra l’anima del vino umbro

L'iniziativa, in programma per questa sera presso la cantina Terre de Trinci, nasce dal desiderio di celebrare uno dei simboli del territorio: il Sagrantino

Sabato l’ingresso di monsignor Accrocca a Foligno

Nella cattedrale di San Feliciano l’insediamento e la presa di possesso del vescovo Felice: tutto il programma. Mercoledì l’entrata nella Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, preceduta da sei tappe in luoghi simbolo della città serafica

Lucrezia Mancini vola ai Criteria di Riccione: per lei un altro oro in bacheca

Dopo la vittoria al meeting "Città di Livorno" per la giovane folignate arriva un altro successo, che completa il medagliere delle categorie legate alla disciplina dei 200 rana. La 2008 ha firmato anche il nuovo record della competizione grazie al tempo di 2'21''78

Sessantotto contagi, un decesso ed un paziente in più in intensiva. È la fotografia dell’Umbria del Covid sulla base dei dati riportati nel bollettino di martedì 23 novembre, dal quale emerge però anche una situazione di stabilità per quanto riguarda i ricoveri ordinari. Andando con ordine, i 68 nuovi casi Covid sono stati riscontrati su 13.394 tamponi. Numeri che restituiscono un tasso di positività dello 0,50%. Più di 10mila gli antigenici effettuati nelle 24 ore, nel dettaglio 10.524 (1.169.288); i molecolari analizzati sono stati invece 2.870 (1.230.201).

Ventidue i positivi in più a Perugia, due a Terni ed altrettanti di fuori regione. Nella Valle Umbra, invece, individuati altri sette contagi a Spoleto e uno a Castel Ritaldi e Trevi. Per quanto riguarda Foligno, la dashboard segna una correzione tra i contagi, registrandone due in meno rispetto al bollettino precedente. Parallelamente si sono avuti otto guariti: i folignati attualmente positivi al virus risultano quindi 234, di cui 233 in isolamento ed uno solo ricoverato.

In crescita, a livello regionale, gli attualmente positivi: sono tredici in più in 24 ore per un totale di 1.645. A fronte di 68 nuovi contagi (66.940), infatti, i guariti sono stati 54 (63.816). In isolamento si trovano al momento 1.591 cittadini, mentre sono sempre 54 quelli ricoverati. In particolare, 29 si trovano all’ospedale di Perugia e i restanti 25 in quello di Terni. Come detto, in terapia intensiva registrato un altro paziente che riporta a sette il numero complessivo dei ricoveri. Di questi, sei fanno riferimento al reparto di intensiva di Terni ed uno a quello dell’ospedale perugino.

L’Umbria, inoltre, fa i conti con un nuovo decesso. Si tratta di una persona residente nel comune di Perugia, che porta a 1.479 il numero delle vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria. In chiusura i vaccini con altre 3.398 dosi somministrate. Il dato complessivo è di 1.320.320 vaccini inoculati dall’inizio della campagna, ossia il 93,59% di quelli consegnato all’Umbria (1.497.224). Prima dose per l’85,73% dei cittadini vaccinabili, ciclo completo per l’84,27% e terza dose per il 10,04%.

Articoli correlati