10.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportTennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Tennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Pubblicato il 23 Novembre 2021 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

All’ultimo tuffo per le ragazze della Tennis Training School è arrivata la meritata salvezza in serie A2. Decisivo è stato il successo sul Tennis Club Cagliari, che ha garantito alle folignati il quarto posto nel girone. Lo spauracchio dei playout è stato evitato grazie al 3 a 1 sulle cagliaritane, merito dei successi nei tre singolari di apertura. Nel primo Chiara Girelli si è fatta rimontare nel primo set da Barbara Dessolis, ma poi ha vinto in rimonta al terzo 4-6, 6-1 6-1. Molto bene anche Maria Toma che contro la numero 509 del mondo Georgia Andreea Craciun, ha vinto in due set con un doppio 7-6. Tutto secondo pronostico nel terzo singolare grazie alla solidità di Sofia Pizzoni che ha concesso solo le briciole a beatrice Zucca, chiudendo 6-2 6-0. Con la salvezza già conquista la Tennis Training di Villa Candida ha scelto per il doppio l’inedita coppia Alessi e Gradassi, che ha ceduto 4-6 0-6 alla coppia isolana Craciun e Dessolis.

“Considerando la solidità del girone – ha spiegato il capitano Alessio Torresi – abbiamo fatto un piccolo miracolo sportivo conquistando la salvezza e sfiorando addirittura i playoff. Tutto questo, è bene ricordarlo, con giocatrici che sono nate e cresciute qui e che sono partite dalla Serie C”.

Articoli correlati