10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeSportTennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Tennis, salvezza in serie A2 per le atlete di Villa Candida

Pubblicato il 23 Novembre 2021 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

All’ultimo tuffo per le ragazze della Tennis Training School è arrivata la meritata salvezza in serie A2. Decisivo è stato il successo sul Tennis Club Cagliari, che ha garantito alle folignati il quarto posto nel girone. Lo spauracchio dei playout è stato evitato grazie al 3 a 1 sulle cagliaritane, merito dei successi nei tre singolari di apertura. Nel primo Chiara Girelli si è fatta rimontare nel primo set da Barbara Dessolis, ma poi ha vinto in rimonta al terzo 4-6, 6-1 6-1. Molto bene anche Maria Toma che contro la numero 509 del mondo Georgia Andreea Craciun, ha vinto in due set con un doppio 7-6. Tutto secondo pronostico nel terzo singolare grazie alla solidità di Sofia Pizzoni che ha concesso solo le briciole a beatrice Zucca, chiudendo 6-2 6-0. Con la salvezza già conquista la Tennis Training di Villa Candida ha scelto per il doppio l’inedita coppia Alessi e Gradassi, che ha ceduto 4-6 0-6 alla coppia isolana Craciun e Dessolis.

“Considerando la solidità del girone – ha spiegato il capitano Alessio Torresi – abbiamo fatto un piccolo miracolo sportivo conquistando la salvezza e sfiorando addirittura i playoff. Tutto questo, è bene ricordarlo, con giocatrici che sono nate e cresciute qui e che sono partite dalla Serie C”.

Articoli correlati