13.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaRichiedente asilo trova portafogli con 155 euro e lo consegna alla polizia

Richiedente asilo trova portafogli con 155 euro e lo consegna alla polizia

Pubblicato il 25 Novembre 2021 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Trova un portafogli e lo porta subito al locale commissariato di polizia. La bella storia arriva da Foligno. Il protagonista è un nigeriano di 27 anni. Il giovane ha ritrovato il portafogli a terra, nei pressi di un negozio nel quale era andato a fare spesa. Il nigeriano non ci ha pensato su due volte e si è recato subito in commissariato per segnalare agli agenti di polizia il rinvenimento. Al suo interno, il portafogli conteneva i documenti identificativi della persona che lo aveva smarrito, insieme a 155 euro in contanti. Successivamente gli agenti hanno provveduto a contattare il legittimo proprietario – un cittadino italiano – per restituirglielo. L’uomo si è quindi recato in commissariato, ritrovando con grande soddisfazione ciò che aveva perso poco prima. Gli agenti hanno inoltre ricostruito la posizione dell’autore del bel gesto. È risultato che il 27enne nigeriano è sbarcato nel 2015 in Italia, arrivando a Foligno dalle coste calabresi. Si tratta di un richiedente asilo. In queste settimane, dopo vari ricorsi, è in trattazione alla competente Commissione il riconoscimento della protezione internazionale. L’istanza, presentata dal 27enne, è finalizzata a regolarizzare la sua posizione in Italia. Gli uomini del commissariato, guidati dal vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno quindi provveduto a segnalare alla Commissione il bel gesto del nigeriano, affinché la stessa possa tenere conto dell’azione di reale integrazione che il benefattore ha messo in pratica.

Articoli correlati