18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportFoligno Calcio, società condannata a pagare 7mila euro ad Aldrovandi e Broso

Foligno Calcio, società condannata a pagare 7mila euro ad Aldrovandi e Broso

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Brutte notizie per le casse del Foligno. La società è stata infatti condannata a pagare quasi settemila euro agli ex Falchetti Simone Aldrovandi e Antonio Broso. Due vicende che riportano l’orologio indietro alla scorsa stagione. Toccherà però all’attuale società aprire il portafogli e saldare i conti.

I ricorsi di entrambi i calciatori fanno perno sul mancato pagamento di parte degli emolumenti stabiliti da contratto. Come si legge nelle due sentenze, simili nella sostanza, gli avvocati dei calciatori e del Foligno hanno dibattuto sui conteggi dei bonus concessi dal Governo per il periodo di stop dello scorso campionato a causa del Covid. Campionato, poi, regolarmente concluso. Nel caso di Broso, inoltre, la sentenza ha citato il periodo nel quale il giocatore era stato messo fuori rosa. Ricordando il deferimento ai danni del Foligno per questo e la condanna dell’allora presidente Guido Tofi a quattro mesi di inibizione.

I giudici della Commissione accordi economici hanno condannato il Foligno a versare a Broso 3.750 euro e ad Aldrovandi 3.247 euro. Cifre da accreditare entro trenta giorni per non incorrere in penalizzazioni in classifica.

Articoli correlati