5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportFoligno Calcio, società condannata a pagare 7mila euro ad Aldrovandi e Broso

Foligno Calcio, società condannata a pagare 7mila euro ad Aldrovandi e Broso

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Brutte notizie per le casse del Foligno. La società è stata infatti condannata a pagare quasi settemila euro agli ex Falchetti Simone Aldrovandi e Antonio Broso. Due vicende che riportano l’orologio indietro alla scorsa stagione. Toccherà però all’attuale società aprire il portafogli e saldare i conti.

I ricorsi di entrambi i calciatori fanno perno sul mancato pagamento di parte degli emolumenti stabiliti da contratto. Come si legge nelle due sentenze, simili nella sostanza, gli avvocati dei calciatori e del Foligno hanno dibattuto sui conteggi dei bonus concessi dal Governo per il periodo di stop dello scorso campionato a causa del Covid. Campionato, poi, regolarmente concluso. Nel caso di Broso, inoltre, la sentenza ha citato il periodo nel quale il giocatore era stato messo fuori rosa. Ricordando il deferimento ai danni del Foligno per questo e la condanna dell’allora presidente Guido Tofi a quattro mesi di inibizione.

I giudici della Commissione accordi economici hanno condannato il Foligno a versare a Broso 3.750 euro e ad Aldrovandi 3.247 euro. Cifre da accreditare entro trenta giorni per non incorrere in penalizzazioni in classifica.

Articoli correlati