14.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeEconomiaOma, rinnovo della Rsu: è la Fiom il primo sindacato con il...

Oma, rinnovo della Rsu: è la Fiom il primo sindacato con il 40,5% dei voti

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Le tute blu della Cgil tornano ad essere il primo sindacato alla Oma Spa di Foligno. A renderlo noto, a margine del rinnovo della Rsu, è la stessa sigla sindacale, che spiega come la Fiom abbia conquistato il 40,5% delle preferenze. Su 470 aventi diritto, sono stati 324 i lavoratori che hanno partecipato al voto, esprimendo 319 voti validi. Alla Fiom sono andate 129 preferenze, 81 alla Fim Cisl, 67 alla Uilm Uil e 42 alla Ugl.

Numeri che per la Fiom si sono tradotti in due delegati eletti sui sei seggi disponibili. Si tratta di Marco Riommi e Leonardo Moretti, Rsu uscente che è – tra l’altro – risultato il candidato più votato. “Il nostro ringraziamento va prima di tutto ai lavoratori che ci hanno dato fiducia ed anche una grande responsabilità con il loro voto – ha dichiarato lo stesso Moretti -. Ora – ha proseguito -, lavoreremo il doppio per risolvere i problemi che si sono acutizzati in questi anni nella nostra azienda, favorendo la partecipazione attiva di ciascun lavoratore alla vita sindacale”. 

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa anche dal segretario generale della Fiom Cgil di Perugia, Simone Pampanelli. “Si tratta di un risultato di grande importanza – ha commentato -, un riconoscimento dell’impegno e della coerenza della nostra organizzazione e dei suoi delegati che ci carica di grande responsabilità. Dopo anni molto complicati anche nelle relazioni sindacali – ha quindi sottolineato il sindacalista -, questa vittoria ci spinge con grande determinazione a proseguire la nostra azione, sempre nella ricerca dell’unità sindacale e dei lavoratori, per migliorare – ha concluso Pampanelli – le condizioni di lavoro e contribuire al futuro della Oma nel segno della partecipazione e della giustizia”. 

Articoli correlati