14 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàA Ca’ Rapillo vaccini anche di notte grazie alla Croce Rossa

A Ca’ Rapillo vaccini anche di notte grazie alla Croce Rossa

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 12:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Semisvincolo di Scopoli, c’è l’ok della Conferenza dei servizi. L’opera pronta nel 2029

Mercoledì mattina è arrivato il parere favorevole per la realizzazione dell’infrastruttura da 34 milioni di euro che collegherà la Valle del Menotre con Foligno. Cronoprogramma alla mano, l’avvio dei lavori è previsto per il 2027

“Un violino per la vita”: a Foligno la musica di Maria Serena Salvemini si fa solidarietà

L’“enfant prodige”, che ha superato molti ostacoli grazie alla musica, si esibirà al “San Domenico” insieme a Daniela Carabellese e Pietro Laera. Parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia per l’acquisto di un ossimetro

Armato di forbici colpisce madre, figlia e un soccorritore: arrestato 26enne a Foligno

L’episodio si è verificato lo scorso sabato davanti ad uno dei chioschi di fiori che si trovano fuori dal cimitero. A far scattare le manette ai polsi del giovane i carabinieri: restano da capire i contorni della vicenda

Da domani, mercoledì 22 dicembre, a Ca’ Rapillo ci si potrà vaccinare anche in orario notturno. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Regione ed il comitato umbro della Croce rossa italiana. Sinergia che si tradurrà, come detto, in un’estensione degli orari di vaccinazione non solo nel centro di Spello. No, perché, fino al prossimo 9 gennaio, è prevista la somministrazione del vaccino Moderna, dalle 21 alle 24, anche a Solomeo, Terni e Città di Castello. A renderlo noto è l’assessore regionale alla salute, Luca Coletto, ed il commissario per l’emergenza coronavirus in Umbria, Massimo D’Angelo.

Il progetto di vaccinazione in orario notturno, così come sottolineato da palazzo Donini, è stato possibile grazie alla disponibilità dei volontari della Croce rossa regionale e all’attivazione dei Corpi ausiliari, con l’impiego del personale medico del Corpo militare volontario ed infermieristico e con quello delle infermiere volontarie che agiranno in integrazione con gli operatori dei distretti sanitari. Gli accessi, ricordano sempre dagli uffici regionali, avverranno tramite prenotazione attraverso il portale web, in farmacia o su SanitApp. Nel ringraziare tutto il personale coinvolto a vario titolo che “ancora una volta sta dimostrando uno straordinario impegno nella lotta al Covid”, Luca Coletto e Massimo D’Angelo si sono detti soddisfatti “per la fruttuosa e duratura collaborazione con la Croce rossa guidata dal presidente Paolo Scura”.

Intanto, nel Cuore verde d’Italia si continua a monitorare l’evolversi della pandemia che nelle ultime settimane è tornata a far preoccupare. A tal proposito, lunedì 20 dicembre si è riunito il Cts regionale proprio per una valutazione approfondita del mutato scenario epidemiologico e per eventuali azioni di contenimento del contagio da porre in essere nei prossimi giorni. Le indicazioni del Comitato tecnico scientifico umbro saranno dunque oggetto di ulteriori valutazioni da parte dell’esecutivo regionale e, ricordano in fine da palazzo Donini, verranno opportunamente comunicate alla popolazione.

Articoli correlati