Da giovedì 23 dicembre sarà aggiunto un nuovo punto di partenza dal parcheggio degli impianti sportivi del Santo Pietro per il servizio navetta gratuito. Ad annunciarlo è il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che sottolinea come, in questo modo, si sia voluto rendere il servizio che interessa il centro storico più utile, comodo ed efficiente. Stando sempre a quanto riferito dal primo cittadino, si potrà così “utilizzare al meglio questa grande e strategica area di sosta”. “Al tempo stesso – prosegue Zuccarini – abbiamo voluto allungare il percorso sino al cuore della città, con soste nella centralissima piazza Matteotti e piazza San Francesco”.
Il servizio navetta gratuito, come ricordato dal sindaco, è in grado di coprire l’intero circuito in mezz’ora, a partire dalle 8.40 del mattino fino alle 20, tutti i giorni feriali. Il nuovo e quindi rimodulato itinerario passerà per il parcheggio del “Palasport” in via Monte Cucco, via Fratelli Bandiera – Plateatico, piazza San Domenico lato chiesa, piazza Matteotti, piazza San Francesco, stazione, porta San Felicianetto, porta Ancona, ex Zuccherificio, piazza San Giacomo, ex ospedale – largo Volontari del Sangue, via Garibaldi in piazza Giacomini e incrocio via Umberto I, via Umberto I e via Oberdan – porta Romana. Poi il percorso di ritorno in viale Chiavellatti per scendere su via Nazario Sauro, porta Todi, via Fratelli Bandiera, “Ponte Nuovo”, viale XVI Giugno e capolinea al parcheggio degli impianti sportivi Santo Pietro.
“La rimodulazione del percorso della navetta gratuita, così come le opere per le nuove piste ciclabili e pedonali e la riqualificazione di quelle esistenti – commenta quindi il sindaco della città della Quintana -, sono tutti interventi che vanno nella direzione di una città più vivibile e a misura di cittadino. Un ringraziamento particolare al vicesindaco con delega alla viabilità, Riccardo Meloni – conclude Zuccarini -, e agli uffici che hanno collaborato, in particolar modo Marco Monini Bonini e Vittorio Chiaraluce”.