5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportSerie D, l'Arezzo espugna Cannara

Serie D, l’Arezzo espugna Cannara

Pubblicato il 21 Dicembre 2021 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Il Cannara si ferma a tre successi consecutivi, con la truppa di Ezio Brevi che deve alzare bandiera bianca contro un Arezzo arrembante, giunto allo Spoletini con una nutrita schiera di supporters al seguito e tanta voglia di portare a casa punti pesanti.

LE FORMAZIONI – Contro ogni aspettativa Daniele Bazzoffia recupera dallo stiramento e parte titolare accanto a Mingiano, mentre a centrocampo Frustini torna mezz’ala con De Sanctis e Xepapadikis sulle fasce. In difesa spazio al “solito” tridente titolare, composto da Doko, Moracci e Bokoko.
Se da una parte Brevi conferma il 3-5-2, dall’altra Andrea Sussi schiera un 4-3-3 contando sui colpi di Foggia e Calderini e sulle parate di Colombo, in una gara che ha visto i due portieri essere più volte protagonisti.

PRIMO TEMPO – Gli ospiti partono forte con Calderini che al quarto d’ora calcia in porta, ma trova la respinta coi Piedi di Lori, poco più tardi ci prova anche Marras che però non centra la porta.
Al 21′ è ancora Lori a dover dire di no all’Arezzo, togliendo dal sette un sinistro a giro dello stesso Marras, mentre al 28′ a vedersi la porta chiusa in faccia è Campaner, che da due passi si fa parare un tap-in che sembrava destinato in rete. All’ultima occasione dei primi 45′, tuttavia, gli ospiti passano e siglano l’1-0 con Ciro Foggia, che di prima intenzione devia in rete un calcio di punizione anticipando tutta la retroguardia rossoblù.

SECONDO TEMPO – Il Cannara prova a spingere in avanti ma l’Arezzo centra il contropiede giusto e trova subito il 2-0 con Calderini e – di fatto – mette in ghiaccio la partita. I padroni di casa provano a rispondere in più occasioni, prima con un colpo sottomisura di Bazzoffia, poi con un tiro-cross di Moracci, fino all’ultimo tentativo – in extremis – di Bokoko su corner: in ogni caso ci pensa Colombo a chiudere la porta in faccia agli umbri, che ora cercheranno il riscatto nel derby con il Tiferno.

CANNARA-AREZZO 0-2
CANNARA (3-5-2): Lori; Doko (10′ st Lucentini), Moracci, Bokoko; De Sanctis (39′ st Chiacchierini), Mattia, Fondi, Frustini (39′ st Di Giovanni), Xepapadikis (10′ st Corrado); Bazzoffia (27′ st Mangiaratti) Mingiano. A disp: Cocchini, Cerboni, Bei, Brunetti, All. Brevi
AREZZO (4-3-3): Colombo, Foggia (41′ st Muzzi), Lomasto, Sicurella (29′ st Cutolo), Calderini (41′ st Strambelli), Ruggeri, Campaner (25′ st Memushi), Marchi, Marras (29′ st Mancino), Frosali, Pizzutelli. A disp: Commisso, Biondi, Pisanu, Lazzarini. All. Sussi
Arbitro: Andrea Rizzello di Casarano
Reti: 45′ Foggia (A), 6′ st Calderini (A)
Note: Ammoniti: Lomasto (A)

Articoli correlati