7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSportCalcio a 5, le ragazze dell’Atletico Foligno campionesse d’inverno

Calcio a 5, le ragazze dell’Atletico Foligno campionesse d’inverno

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Quattro gol e la certezza del titolo di campionesse d’inverno. Non si ferma la corsa delle ragazze terribili dell’Atletico Foligno. Il successo per 4 a 1 ad Avezzano sul campo del Pucetta ha garantito il primo posto nel girone della serie A2 di calcio a cinque femminile al termine del girone di andata. Un successo meritato ad arrivato grazie ai gol della Principi nel primo tempo e poi della Pellegrino, della Farroni e della Bisognin nella ripresa.

L’Atletico Foligno in classifica ha un vantaggio di quattro punti sulla Vis Fondi. Il prossimo turno le folignati riposeranno, ma anche in caso di vittoria delle laziali il primo posto sarà comunque delle ragazze allenate da Ilaria Santoni. Atletico Foligno che proprio nel recupero contro le dirette concorrenti laziali era stato capace di una rimonta da 2 a 0 a 2 a 2. Il titolo di campionesse d’inverno è simbolico, ma conferma come l’Atletico Foligno non sia ormai più una sorpresa nel campionato di A2 di calcio a cinque femminile, con la città che si sta appassionando sempre più al loro cammino. Il testa a testa con la Vis Fondi ricomincerà nel girone di ritorno, che per le folignati si aprirà con la partita casalinga contro Chiaravalle.

Articoli correlati