32.9 C
Foligno
mercoledì, Giugno 24, 2026
HomeSportVolley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Volley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Stefano Trabalza è il nuovo presidente del Foligno Volley

Il nuovo numero uno succede a Lorenzo Ducci. Leonardo Faccendini, eletto alla guida onoraria, lancia le "Borse dello Sport per l'Inclusione"

Esternalizzazione nidi, i sindacati rispondono a Zuccarini: “Fatto gravissimo”

La replica delle forze sociali è arrivata dopo che in consiglio comunale il sindaco aveva confermato l'intenzione della giunta di procedere ad affidare due strutture a cooperative esterne. "La legge prevede un confronto preventivo"

Sicurezza, la maggioranza respinge la mozione di Mattioli

L’istanza è stata presentata dal consigliere di minoranza per impegnare il sindaco e la giunta nel rafforzamento delle unità educative di strada e della Polizia locale. Ma il centrodestra rivendica le misure già adottate e boccia la proposta

Esordio migliore non poteva esserci per Roberto Farinelli, tecnico folignate alla guida della nazionale femminile di pallavolo del Gambia. Nella sua prima esperienza in Africa Farinelli, che in Italia guida la seconda squadra della Bartoccini Perugia, ha centrato il secondo posto nel torneo internazionale Alh Baba Sy Zone II, che assegnava la qualificazione alla Coppa d’Africa alla vincente. In finale le ragazze del Gambia sono state sconfitte tre a zero dal Senegal. All’esordio la squadra di Farinelli si era imposta per 3 a 0 contro la Guinea Bissau.

“È impossibile raccontare cosa c’è dentro questa medaglia. La pallavolo mi ha fatto conoscere un popolo dall’energia incommensurabile, una forza ed una gioia di vivere che noi non possiamo capire” ha scritto a caldo sui social Roberto Farinelli. Un altro tecnico folignate Filippo Bacchi è impegnato nel progetto che unisce l’Umbria all’Africa, coordinando le nazionali maschile e femminile del Gambia.

Articoli correlati