9.4 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSportVolley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Volley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Esordio migliore non poteva esserci per Roberto Farinelli, tecnico folignate alla guida della nazionale femminile di pallavolo del Gambia. Nella sua prima esperienza in Africa Farinelli, che in Italia guida la seconda squadra della Bartoccini Perugia, ha centrato il secondo posto nel torneo internazionale Alh Baba Sy Zone II, che assegnava la qualificazione alla Coppa d’Africa alla vincente. In finale le ragazze del Gambia sono state sconfitte tre a zero dal Senegal. All’esordio la squadra di Farinelli si era imposta per 3 a 0 contro la Guinea Bissau.

“È impossibile raccontare cosa c’è dentro questa medaglia. La pallavolo mi ha fatto conoscere un popolo dall’energia incommensurabile, una forza ed una gioia di vivere che noi non possiamo capire” ha scritto a caldo sui social Roberto Farinelli. Un altro tecnico folignate Filippo Bacchi è impegnato nel progetto che unisce l’Umbria all’Africa, coordinando le nazionali maschile e femminile del Gambia.

Articoli correlati