26.9 C
Foligno
lunedì, Maggio 25, 2026
HomeSportVolley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Volley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, è tempo di Fanta Giostra: via alle iscrizioni

Torna il gioco che lo scorso anno ha galvanizzato rionali e non, rielaborando in chiave barocca il fantacalcio. Tra le novità l'inserimento del capitano e la vittoria della "gloria"

Girogiocando fa sold out e firma il successo della quarta edizione

Andata in scena sabato 23 e domenica 24 maggio, la manifestazione dedicata ai bambini, organizzata da Confcommercio, ha registrato grande interesse e partecipazione. Amoni: "Dimostrata l'importanza di investire nella valorizzazione del centro"

Il Pd sceglie Foligno per la Festa de L’Unità regionale

Dal 16 al 20 settembre l'appuntamento riporterà la terza città dell'Umbria al centro del mondo "dem". Gabrielli: "Scelto realtà vibrante, dove la sezione cittadina ha ritrovato straordinaria vivacità e vitalità politica"

Esordio migliore non poteva esserci per Roberto Farinelli, tecnico folignate alla guida della nazionale femminile di pallavolo del Gambia. Nella sua prima esperienza in Africa Farinelli, che in Italia guida la seconda squadra della Bartoccini Perugia, ha centrato il secondo posto nel torneo internazionale Alh Baba Sy Zone II, che assegnava la qualificazione alla Coppa d’Africa alla vincente. In finale le ragazze del Gambia sono state sconfitte tre a zero dal Senegal. All’esordio la squadra di Farinelli si era imposta per 3 a 0 contro la Guinea Bissau.

“È impossibile raccontare cosa c’è dentro questa medaglia. La pallavolo mi ha fatto conoscere un popolo dall’energia incommensurabile, una forza ed una gioia di vivere che noi non possiamo capire” ha scritto a caldo sui social Roberto Farinelli. Un altro tecnico folignate Filippo Bacchi è impegnato nel progetto che unisce l’Umbria all’Africa, coordinando le nazionali maschile e femminile del Gambia.

Articoli correlati