21.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeSportVolley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Volley, grande esordio di Farinelli alla guida del Gambia

Pubblicato il 17 Gennaio 2022 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Esordio migliore non poteva esserci per Roberto Farinelli, tecnico folignate alla guida della nazionale femminile di pallavolo del Gambia. Nella sua prima esperienza in Africa Farinelli, che in Italia guida la seconda squadra della Bartoccini Perugia, ha centrato il secondo posto nel torneo internazionale Alh Baba Sy Zone II, che assegnava la qualificazione alla Coppa d’Africa alla vincente. In finale le ragazze del Gambia sono state sconfitte tre a zero dal Senegal. All’esordio la squadra di Farinelli si era imposta per 3 a 0 contro la Guinea Bissau.

“È impossibile raccontare cosa c’è dentro questa medaglia. La pallavolo mi ha fatto conoscere un popolo dall’energia incommensurabile, una forza ed una gioia di vivere che noi non possiamo capire” ha scritto a caldo sui social Roberto Farinelli. Un altro tecnico folignate Filippo Bacchi è impegnato nel progetto che unisce l’Umbria all’Africa, coordinando le nazionali maschile e femminile del Gambia.

Articoli correlati