23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 5, 2025
HomeCronacaFoligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Foligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 12:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il caldo mette in difficoltà anche i dipendenti delle Poste: “Condizioni inaccettabili”

A far scattare l’allarme la Slc Cgil e UilPoste che in Umbria denunciano impianti di climatizzazione inadeguati negli uffici, mancanza di divise estive e portalettere costretti a fare le consegne nelle ore centrali della giornata

Aggressioni ai dipendenti comunali, Cisl Fp: “Non sottovalutare i segnali di disagio”

Dopo la replica di Stefano Zuccarini, il sindacato torna sull’episodio che ha coinvolto negli scorsi un operatore della portineria. E sui problemi all’Ufficio anagrafe rilancia: “Se in tutta Italia si lavora su appuntamento, un motivo ci sarà”

Emergenza calore, a Foligno spazi freschi e assistiti per gli anziani

Si rinnova la sinergia tra Comune e Distretto sanitario per andare incontro alle esigenze della popolazione più fragile in queste settimane di grande caldo: ecco i servizi messi a disposizione in città

Camminava per strada con un machete, quando qualcuno lo ha notato e ha fatto scattare la segnalazione alla polizia. È accaduto nel pomeriggio di martedì 18 gennaio, nelle vicinanze di un supermercato di Foligno. E benché al momento della telefonata l’uomo si trovasse da solo e fosse descritto come apparentemente calmo, i poliziotti coordinati dal vice questore Adriano Felici, si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e prevenire qualsiasi problema.

Giunti sul luogo indicato, gli agenti della squadra volante, insieme ai colleghi del settore anticrimine, hanno individuato l’uomo. Fermato, il 50enne – già noto per reati in materia di stupefacenti – non ha opposto resistenza. Ma, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato solo in possesso di un coltello. Nessuna traccia, dunque, del machete segnalato. Ai poliziotti folignati è bastato, però, controllare l’area in cui era stato notato l’uomo per rinvenire l’arma, della quale si era evidentemente disfatto prima che arrivassero le forze dell’ordine.

Alla richiesta di spiegazioni sul possesso del coltello e del machete, il 50enne non ha saputo però fornire alcuna motivazione ragionevole. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati