22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Foligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 12:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Camminava per strada con un machete, quando qualcuno lo ha notato e ha fatto scattare la segnalazione alla polizia. È accaduto nel pomeriggio di martedì 18 gennaio, nelle vicinanze di un supermercato di Foligno. E benché al momento della telefonata l’uomo si trovasse da solo e fosse descritto come apparentemente calmo, i poliziotti coordinati dal vice questore Adriano Felici, si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e prevenire qualsiasi problema.

Giunti sul luogo indicato, gli agenti della squadra volante, insieme ai colleghi del settore anticrimine, hanno individuato l’uomo. Fermato, il 50enne – già noto per reati in materia di stupefacenti – non ha opposto resistenza. Ma, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato solo in possesso di un coltello. Nessuna traccia, dunque, del machete segnalato. Ai poliziotti folignati è bastato, però, controllare l’area in cui era stato notato l’uomo per rinvenire l’arma, della quale si era evidentemente disfatto prima che arrivassero le forze dell’ordine.

Alla richiesta di spiegazioni sul possesso del coltello e del machete, il 50enne non ha saputo però fornire alcuna motivazione ragionevole. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati