6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Foligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 12:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Camminava per strada con un machete, quando qualcuno lo ha notato e ha fatto scattare la segnalazione alla polizia. È accaduto nel pomeriggio di martedì 18 gennaio, nelle vicinanze di un supermercato di Foligno. E benché al momento della telefonata l’uomo si trovasse da solo e fosse descritto come apparentemente calmo, i poliziotti coordinati dal vice questore Adriano Felici, si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e prevenire qualsiasi problema.

Giunti sul luogo indicato, gli agenti della squadra volante, insieme ai colleghi del settore anticrimine, hanno individuato l’uomo. Fermato, il 50enne – già noto per reati in materia di stupefacenti – non ha opposto resistenza. Ma, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato solo in possesso di un coltello. Nessuna traccia, dunque, del machete segnalato. Ai poliziotti folignati è bastato, però, controllare l’area in cui era stato notato l’uomo per rinvenire l’arma, della quale si era evidentemente disfatto prima che arrivassero le forze dell’ordine.

Alla richiesta di spiegazioni sul possesso del coltello e del machete, il 50enne non ha saputo però fornire alcuna motivazione ragionevole. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati