5.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuovo dirigente dell’Area governo del territorio: è l’architetto Anna Conti

Foligno, nuovo dirigente dell’Area governo del territorio: è l’architetto Anna Conti

Pubblicato il 2 Febbraio 2022 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Il Comune di Foligno ha un nuovo dirigente dell’Area governo del territorio. Si tratta dell’architetto folignate Anna Conti, tra l’altro già funzionario della stessa Area, che ha superato a pieni voti la selezione pubblica indetta da palazzo Orfini Podestà per la copertura a tempo pieno e determinato (tre anni) del posto di qualifica dirigenziale.

Quella avviata ad ottobre scorso dall’Ente che, in seguito alla prematura scomparsa dell’allora dirigente Antonia Fratino, si era attivato per la sostituzione. E intanto che i competenti servizi di gestione del personale lavorassero sulla procedura di selezione, il Comune, lo ricordiamo, era corso ai ripari conferendo l’incarico ad interim al dirigente dei Lavori pubblici, l’ingegner Francesco Maria Castellani. La sua nomina era arrivata a fine agosto, poco dopo cioè la morte dell’architetto Fratino, ed il suo incarico era stato poi prolungato dal primo cittadino al 31 dicembre in modo tale da garantire agli uffici tempo utile per individuare una nuova figura da mettere a capo dell’Area.

Ed ora, il nome c’è ed è quello, come detto, di Anna Conti, assunta con decorrenza dal primo febbraio fino al 31 gennaio 2025. La stessa che aveva ottenuto la valutazione di “più che adeguato” al colloquio con la commissione esaminatrice dello scorso 21 dicembre. Successo che le aveva dunque garantito, insieme ad altri dieci candidati collocati nella fascia di valutazione più alta, l’accesso allo step successivo della selezione. Ovvero i colloqui del 19 e 25 gennaio scorsi con il sindaco Stefano Zuccarini che ha valutato, tra le altre cose, gli aspetti motivazionali legati al conferimento dell’incarico anche in rapporto agli obiettivi del mandato amministrativo.

Articoli correlati