7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàA Spello arriva il quarto defibrillatore al servizio della comunità

A Spello arriva il quarto defibrillatore al servizio della comunità

Pubblicato il 6 Febbraio 2022 12:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Attivo da venerdì in piazza Kennedy, angolo via Roma, un nuovo defibrillatore che porta ad un totale di 4 i dispositivi salvavita a servizio della comunità di Spello. Venerdì mattina si è svolta la consegna ufficiale da parte dell’associazione Amici del Cuore Valle Umbra che, in collaborazione con il Comune di Spello, ha donato alla città uno strumento fondamentale per assicurare un solerte intervento al verificarsi di arresti cardiaci. Presenti il vicesindaco Guglielmo Sorci e gli assessori Irene Falcinelli, Rosanna Zaroli e Enzo Napoleoni – che ha seguito il progetto –, per l’associazione il presidente dottor Paolo Paolucci, il dottor Dario Berti referente dell’iniziativa e alcuni soci, la presidente del comitato della Croce Rossa di Spello Adele Guercini e gli agenti della polizia municipale di Spello. È intervenuto anche Stefano Ruffinelli che con la sua azienda ha riqualificato il luogo dove è stato affisso il defibrillatore. “Un ringraziamento all’associazione per aver donato uno strumento che contribuisce a creare una comunità sempre più sicura” ha commentato il vice sindaco Sorci. “Un momento come oggi dimostra l’attenzione posta alla sicurezza del territorio e a chi vi abita e lo vive – ha continuato l’assessore Napoleoni – è con orgoglio che condividiamo questo significativo momento con associazioni che supportano da sempre e soprattutto dall’inizio della pandemia, con la loro costante presenza, impegno e professionalità la nostra comunità. Oggi è un momento di festa perché grazie a questa iniziativa abbiamo uno strumento in più a tutela della salute dei cittadini”. Il dott. Paolucci nel ricordare la collaborazione da tempo instaurata con il Comune di Spello che mette a disposizione spazi per attività fisica con soggetti che hanno sviluppato o a rischio di sviluppare patologie cardiache, ha ricordato l’importanza dimostrata dei dispositivi nel riuscire a trattare con efficacia gli arresti cardiaci.

Articoli correlati