2.3 C
Foligno
giovedì, Marzo 26, 2026
HomeSportAd aprile il primo Rally Città di Foligno

Ad aprile il primo Rally Città di Foligno

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Creatività giovanile, a Foligno al via i laboratori gratuiti di arti e mestieri

L'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l'istituto Icam è rivolta ai giovani tra i 14 e i 25 anni. I workshop spazieranno dalla pasticceria, alla danza, alla scrittura creativa, fino alla sartoria

Torna “Sagrantino Trek le passeggiate dei sapori” per assaporare il territorio a piedi e in cantina

Dal 29 marzo al 7 giugno quattro appuntamenti tra Bevagna, Montefalco e Gualdo Cattaneo dedicati a tutte le età, tra passeggiate e degustazioni

Un nuovo umanesimo scientifico, la sfida della XV Festa di Scienza e Filosofia

Dal 15 al 19 aprile 158 conferenze tra Foligno e Fabriano. In programma anche 26 tipologie di laboratori didattici con Experimenta e una rassegna di 16 percorsi culturali

Il primo Rally Città di Foligno sarà una delle novità della stagione 2022. Si tratta di una gara tutta nuova, su un percorso che gli amanti delle competizioni di fondo sterrato non hanno mai affrontato. Il Rally Città di Foligno sarà l’evento finale del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il 9 e 10 aprile ed è stato realizzato con la collaborazione del pilota folignate Paolo Galli, referente presso il Comune per il rally.

In questi giorni, lo staff organizzativo è di nuovo al lavoro sul territorio per definire i dettagli del percorso di gara che, assicurano, sarà di elevato livello. Intanto è stata già diffusa una prima bozza del programma, che vede Foligno come cuore pulsante della manifestazione.

Il ritiro accrediti e documentazione di gara per i concorrenti iscritti sarà venerdì 8 aprile dalle 18 alle 21, le ricognizioni del percorso sono invece previste sabato 9 aprile dalle 10 alle 15. Sempre sabato sono previste le operazioni di verifica tecnica al parco assistenza ed il test con le vetture da gara.

La gara sarà tutta alla domenica, 10 aprile, con la partenza dalle 7.30 che avverrà dal Parco Assistenza di Foligno situato nella zona industriale della Paciana, mentre l’arrivo, con premiazione sul palco, sarà dalle 18 in piazza della Repubblica a Foligno.

Articoli correlati