8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeSportAd aprile il primo Rally Città di Foligno

Ad aprile il primo Rally Città di Foligno

Pubblicato il 9 Febbraio 2022 17:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Capodanno a Foligno, intossicazione etilica per un minore. Concerto in piazza senza criticità

Tra i casi registrati al pronto soccorso del “San Giovanni Battista” anche una lieve ustione a una mano causata dallo scoppio di un petardo. In tanti in centro per trascorrere la serata tra musica e brindisi di benvenuto al 2026

É Adama la prima bimba nata nel 2026 a Foligno

La piccola è venuta alla luce poco dopo le tre e mezza di giovedì primo gennaio. L’ultimo nato del 2025, invece, è stato un maschietto di nome Mattia

A Sant’Eraclio si legge “La cometa di Halley” di Paolo Maffei

Venerdì 2 gennaio appuntamento nella biblioteca di vocabolo Formoni che porta il suo nome. L’evento rientra nel cartellone di iniziative promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali per i cento anni dalla nascita dell’astrofisico folignate

Il primo Rally Città di Foligno sarà una delle novità della stagione 2022. Si tratta di una gara tutta nuova, su un percorso che gli amanti delle competizioni di fondo sterrato non hanno mai affrontato. Il Rally Città di Foligno sarà l’evento finale del Challenge Raceday Rally Terra 2021-2022.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per il 9 e 10 aprile ed è stato realizzato con la collaborazione del pilota folignate Paolo Galli, referente presso il Comune per il rally.

In questi giorni, lo staff organizzativo è di nuovo al lavoro sul territorio per definire i dettagli del percorso di gara che, assicurano, sarà di elevato livello. Intanto è stata già diffusa una prima bozza del programma, che vede Foligno come cuore pulsante della manifestazione.

Il ritiro accrediti e documentazione di gara per i concorrenti iscritti sarà venerdì 8 aprile dalle 18 alle 21, le ricognizioni del percorso sono invece previste sabato 9 aprile dalle 10 alle 15. Sempre sabato sono previste le operazioni di verifica tecnica al parco assistenza ed il test con le vetture da gara.

La gara sarà tutta alla domenica, 10 aprile, con la partenza dalle 7.30 che avverrà dal Parco Assistenza di Foligno situato nella zona industriale della Paciana, mentre l’arrivo, con premiazione sul palco, sarà dalle 18 in piazza della Repubblica a Foligno.

Articoli correlati