13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeEconomiaFoligno, l’Oma fa ancora centro e consegue la Certificazione Elite

Foligno, l’Oma fa ancora centro e consegue la Certificazione Elite

Pubblicato il 11 Febbraio 2022 14:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

C’è anche la folignate Oma tra le aziende italiane che sono riuscite a conseguire la Certificazione Elite. Quella che, in particolare, ne attesta l’eccellenza in diversi ambiti, dalla strategia alla pianificazione, dall’internazionalizzazione all’innovazione, passando per la governance e l’accesso alle nuove forme di finanza.

Entrando ancor più nello specifico, Elite è un programma nato dalla Borsa Italiana e sostenuto da Confindustria sin dal suo avvio nel 2012. Un programma che affianca le imprese attraverso iniziative di formazione e tutoraggio, che le accompagna in un processo di cambiamento culturale e organizzativo e che le avvicina ai mercati di capitali. Il tutto, inserendole contestualmente in un network internazionale e rafforzandone e migliorandone la capacità di competere, la stessa governance ed i rapporti con investitori qualificati. Un percorso, intrapreso dall’Oma nel 2019, che inizia proprio con il fornire adeguata preparazione alle aziende, attraverso una formazione innovativa che coinvolge imprenditori, manager di successo ed esperti.

Il conseguimento della Certificazione Elite arriva dunque come prova che l’azienda guidata dal patron Umberto Nazzareno Tonti sta orientando il suo business alla crescita anche culturale, oltre che dimensionale. In questo senso, dall’Oma sottolineano come “innovazione” ed “eccellenza” siano le parole chiave del nuovo paradigma che si sta assumendo, e come il certificato ottenuto dimostri che la scalata verso il successo proceda egregiamente.

“È perciò un onore, ma anche una soddisfazione, fare oggi parte della Membership Elite – commentano quindi dall’azienda di Foligno -. Un’occasione che ci permetterà di rimanere all’interno del Network internazionale di Elite che, oggi, conta oltre 1.700 imprese da 43 Paesi diversi”. Ne consegue il fatto che l’Oma avrà libero accesso ad un ecosistema esclusivo di leader di successo, consulenti, esperti ed investitori, capitalizzando al contempo proprio la partecipazione nello stesso network. Sì, perché per tutte le aziende Elite c’è infatti un ventaglio di opportunità di business, finanziamenti, networking con business leader ed investitori internazionali.

Articoli correlati